Serie AGiornata 36 - domenica 8 maggio 2022Giornata 36 - dom 8 mag
Fine
Spezia
Verde D. 30'
1 - 3
Atalanta
Muriel L. 16'Djimsiti B. 73'Pasalic M. 87'
Spezia
Verde D. 30'
1 - 3 Atalanta
Muriel L. 16'Djimsiti B. 73'Pasalic M. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Atalanta 1-3, gol e highlights: i nerazzurri rimangono in corsa per l'Europa

Vittoria fondamentale per la corsa a un posto in Europa per i nerazzurri, che superano lo Spezia e agganciano momentaneamente la Roma a -3 dal quinto posto. Sblocca Muriel e pareggia Verde nel primo tempo, nella ripresa prima Djimsiti e poi Pasalic chiudono i conti e lanciano la Dea. Alla squadra di Thiago Motta non basta una buona prova: quarta sconfitta di fila, per la salvezza bisogna aspettare ancora

LA CORSA PER L'EUROPA - LA LOTTA SALVEZZA

1 nuovo post
finisce qui!
FISCHIO FINALE: SPEZIA-ATALANTA 1-3, DECIDONO I GOL DI MURIEL, DJIMSITI E PASALIC DOPO IL MOMENTANEO PAREGGIO DI VERDE!
- di ninocr
sostituzione
91' - Standing ovation per Muriel, al suo posto in campo Mihaila.
- di ninocr
90' - 6' di recupero!
- di ninocr
IL TERZO GOL DELL'ATALANTA

Bravissimo Muriel, che all'interno dell'area anziché tirare alza la testa e vede Pasalic in ottima posizione. Il croato tira di prima e la piazza sul palo più lontano: per Provedel non c'è scampo.
- di ninocr
gol!
87' - GOL DELL'ATALANTA: LA CHIUDE PASALIC!
- di ninocr
sostituzione
87' - Cambio per l'Atalanta: finisce la partita di Maehle, al suo posto Pessina che raggiunge quota 100 presenze in Serie A.
- di ninocr
84' - GYASI, CHE ERRORE! L'attaccante dello Spezia è bravo a ricevere un cross dalla destra e a liberarsi in area, ma poi si divora clamorosamente un gol proprio sul più bello: colpisce il pallone da ottima posizione ma in equilibrio precario, il suo tiro finisce fuori.
- di ninocr
80' - BOGA A UN PASSO DAL 3-1: INCROCIO DEI PALI! Gran destro dell'ivoriano, che colpisce di controbalzo e trova l'angolo perfetto per superare Provedel. Il suo tiro si stampa proprio all'incrocio dei pali, sfortunato.
- di ninocr
sostituzione
77' - Ultimo cambio per lo Spezia: entra Antiste al posto di Maggiore.
- di ninocr
IL SECONDO GOL DELL'ATALANTA

Calcio di punizione dalla trequarti e pallone battuto verso il secondo palo, dove è bravo Demiral a svettare più in alto di tutti. La sponda del turco trova in mezzo Djimsiti, il più veloce di tutti a colpire il pallone di testa: tap-in vincente e primo gol in campionato per il difensore albanese, SPEZIA-ATALANTA 1-2!
- di ninocr
gol!
73' - GOL DELL'ATALANTA: RADDOPPIA DJIMSITI!
- di ninocr
sostituzione
67' - Ancora un cambio obbligato per lo Spezia: costretto a uscire Agudelo dopo un contrasto con Koopmeiners, al suo posto Thiago Motta manda in campo Kovalenko, ex della gara.
- di ninocr
65' - ATALANTA ANCORA VICINA AL GOL! Grande inserimento di Boga, che arriva al centro dell'area con i tempi giusti e colpisce di testa su un cross perfetto di Koopmeiners. Il tentativo dell'ex Sassuolo esce di poco, Provedel non ci sarebbe arrivato.
- di ninocr
Tutta la grinta di Thiago Motta durante la partita (ph. LaPresse)
- di ninocr
ammonizione!
62' - Gesto di reazione da parte di Muriel dopi un attacco di Amian: Maresca giudica che sia solo da giallo, sospiro di sollievo per il colombiano.
- di ninocr
60' - MURIEL SFIORA IL RADDOPPIO! Ottimo spunto di Maehle, che supera un avversario sulla sinistra e scarica per Muriel, che arrivava da dietro. Il colombiano fa partire un destro terrificante che sfiora il palo!
- di ninocr
sostituzione
58' - Doppio cambio nell'Atalanta: è il momento di Boga e Hateboer, finisce la partita dei due ammoniti, Malinovskyi e Freuler.
- di ninocr
57' - Prova ad andare direttamente in porta Verde: l'attaccante colpisce malissimo e il suo mancino finisce fuori misura di molto.
- di ninocr
ammonizione!
56' - Pareggio anche nel conto dei gialli: cartellino per Freuler, autore di un pestone ai danni di Maggiore sulla trequarti.
- di ninocr
sostituzione
55' - Non ce la fa Bastoni, costretto a lasciare il campo per il colpo alla spalla. Cambio offensivo per Thiago Motta, che al suo posto manda in campo Manaj.
- di ninocr