Serie AGiornata 36 - domenica 8 maggio 2022Giornata 36 - dom 8 mag
Fine
Spezia
Verde D. 30'
1 - 3
Atalanta
Muriel L. 16'Djimsiti B. 73'Pasalic M. 87'
Spezia
Verde D. 30'
1 - 3 Atalanta
Muriel L. 16'Djimsiti B. 73'Pasalic M. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Spezia-Atalanta 1-3, gol e highlights: i nerazzurri rimangono in corsa per l'Europa

Vittoria fondamentale per la corsa a un posto in Europa per i nerazzurri, che superano lo Spezia e agganciano momentaneamente la Roma a -3 dal quinto posto. Sblocca Muriel e pareggia Verde nel primo tempo, nella ripresa prima Djimsiti e poi Pasalic chiudono i conti e lanciano la Dea. Alla squadra di Thiago Motta non basta una buona prova: quarta sconfitta di fila, per la salvezza bisogna aspettare ancora

LA CORSA PER L'EUROPA - LA LOTTA SALVEZZA

1 nuovo post
ammonizione!
53' - Primo giallo anche nell'Atalanta: Malinovskyi ferma la ripartenza di Bastoni, cartellino inevitabile. Resta a terra Bastoni, dolorante alla spalla dopo la caduta.
- di ninocr
51' - Un po' di nervosismo in campo: scontro tra Freuler e Maggiore in mezzo al campo, si scaldano gli animi e Maresca interviene per riportare la calma.
- di ninocr
48' - Gran botta di Malinovskyi, che ci prova direttamente su calcio di punizione da posizione molto defilata. Provedel non si fida e respinge con i pugni.
- di ninocr
46' - Parte subito in avanti lo Spezia, risponde immediatamente l'Atalanta: prima Maggiore sfrutta un suggerimento di Bastoni e si presenta in area, ma viene fermato da Musso in uscita bassa; poi Muriel fa partire la ripartenza nerazzurra e prova a servire di tacco l'accorrente Malinovskyi, ma la difesa si rifugia in calcio d'angolo.
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
SI RIPARTE: INIZIA LA RIPRESA DI SPEZIA-ATALANTA!
- di ninocr
sostituzione
Come prevedibile, entrambi i giocatori non ce la fanno. Sostituzione all'intervallo per entrambe le squadre dunque: nello Spezia Reca prende il posto di Hristov, nell'Atalanta Demiral entra al posto di Palomino.
- di ninocr
Da valutare le condizioni di Hristov nello Spezia e Palomino nell'Atalanta: entrambi hanno terminato il primo tempo con qualche problemino fisico.
- di ninocr
statistiche
Nel primo tempo l'Atalanta ha avuto il 69,6% di possesso palla.
- di ninocr
Alla mezz'ora di gioco Verde scatta sul filo del fuorigioco e supera Musso in uscita: è il gol dell'1-1 (ph. LaPresse)
- di ninocr
Muriel si libera in area dopo un assist di Malinovskyi e con un destro all'angolino supera Provedel: è il gol dello 0-1 (ph LaPresse)
- di ninocr
Un momento della sfida tra Spezia e Atalanta: 1-1 il risultato all'intervallo (ph. LaPresse)
- di ninocr
intervallo!
TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: SPEZIA-ATALANTA 1-1, GOL DI MURIEL E VERDE!
- di ninocr
45' - 3' di recupero.
- di ninocr
ammonizione!
44' - Ancora un'ammonizione tra le fila dello Spezia: intervento duro a centrocampo di Maggiore su Malinovskyi, che rimane a terra molto dolorante.
- di ninocr
42' - Ci prova dalla distanza Maehle, che arriva alla conclusione dal limite. Piattone destro con poca convinzione e pallone che finisce altissimo.
- di ninocr
ammonizione!
40' - Primo giallo della partita, particolarmente pesante. Ammonito Bastoni per proteste dopo un fallo concesso all'Atalanta, l'esterno era diffidato e salterà il prossimo turno.
- di ninocr
statistiche
Daniele Verde ha segnato 7 gol in questa Serie A, superando il suo record di marcature in una singola edizione della competizione (6 nel 2020/21).
- di ninocr
34' - ATALANTA A UN PASSO DAL 2-1: FREULER SPRECA! Cross dalla trequarti per l'inserimento del centrocampista, che arriva con i tempi giusti ma non impatta bene il pallone. Provedel immobile a guardare, la sfera finisce fuori di pochissimo.
- di ninocr
32' - TIRO SPETTACOLARE DI VERDE, MA ERA FUORIGIOCO! Una vera e propria meraviglia da parte di Daniele Verde, che stoppa di petto dopo un tocco di testa di Bastoni e fa partire un siluro al volo verso la porta di Musso. Il portiere vola all'incrocio e fa un intervento super: tutto inutile in ogni caso, la bandierina dell'assistente era alzata per segnalare la posizione di offside.
- di ninocr
IL GOL DELLO SPEZIA

Azione fulminante della squadra di Thiago Motta, che sfrutta il posizionamento non ottimale dell'Atalanta. Verde scatta sul filo del fuorigioco e, partendo in posizione regolare, riceve il lancio in profondità di Maggiore. L'attaccante si presenta tutto solo davanti a Musso ed è freddissimo a superarlo con un doppio passo e a depositare in rete il pallone a porta ormai vuota. SPEZIA-ATALANTA 1-1
- di ninocr