Serie AGiornata 36 - domenica 8 maggio 2022Giornata 36 - dom 8 mag
Fine
1 - 3
1 - 3
Spezia-Atalanta 1-3, gol e highlights: i nerazzurri rimangono in corsa per l'Europa
Vittoria fondamentale per la corsa a un posto in Europa per i nerazzurri, che superano lo Spezia e agganciano momentaneamente la Roma a -3 dal quinto posto. Sblocca Muriel e pareggia Verde nel primo tempo, nella ripresa prima Djimsiti e poi Pasalic chiudono i conti e lanciano la Dea. Alla squadra di Thiago Motta non basta una buona prova: quarta sconfitta di fila, per la salvezza bisogna aspettare ancora
1 nuovo post
25' - Tocco illuminante di Malinovskyi, che trova Pasalic al centro dell'area. Anziché provare il tiro di prima intenzione, il croato fa un tocco n più e vanifica l'occasione.
24' - Non si ferma l'Atalanta: scatenato Muriel, il migliore finora. Il numero 9 scatta sulla sinistra e vede l'inserimento di Freuler, che prova a chiudere il triangolo: allontana Erlic.
IL GOL DELL'ATALANTA
Proprio nel momento migliore dello Spezia colpiscono i nerazzurri. Malinovskyi vede il movimento di Muriel e lo serve con un sinistro tagliato. Il colombiano controlla e con una serie di tocchi entra in area, smarcandosi degli avversari: il suo destro è precisissimo e si piazza all'angolino basso alla sinistra di Provedel. SPEZIA-ATALANTA 0-1
Proprio nel momento migliore dello Spezia colpiscono i nerazzurri. Malinovskyi vede il movimento di Muriel e lo serve con un sinistro tagliato. Il colombiano controlla e con una serie di tocchi entra in area, smarcandosi degli avversari: il suo destro è precisissimo e si piazza all'angolino basso alla sinistra di Provedel. SPEZIA-ATALANTA 0-1
13' - GRANDE OCCASIONE PER LO SPEZIA! Imbucata perfetta per l'inserimento di Bastoni, che arriva in corsa da sinistra ed entra in area. Il controllo del numero 18 non è perfetto, anche grazie all'ottimo lavoro difensivo di Koopmeiners. Bastoni arriva comunque a concludere e il suo sinistro si stampa sulla parte esterna del palo.
10' - Ancora nessuna occasione realmente degna di nota: tentativo di ripartenza da parte dello Spezia dopo un'azione orchestrata da Muriel, ma Maresca ferma il gioco perché Palomino è a terra dall'altra parte del campo. Proteste da parte del pubblico.
8' - Prova a farsi vedere anche lo Spezia: Verde attacca sulla sinistra e guadagna una rimessa in zona offensiva, sugli sviluppi allontana la difesa atalantina.
6' - Ancora in proiezione offensiva la squadra di Gasperini, che fa possesso palla e si affaccia dalle parti di Provedel con Pasalic. Il cross del croato attraversa tutta l'area ma non trova nessun compagno pronto.
5' - Molto mobile l'attacco nerazzurro, con Muriel e Malinovskyi che svariano su tutto il fronte offensivo. L'ucraino batte un corner guadagnato dal colombiano, la difesa dello Spezia allontana.
3' - Parte aggressiva l'Atalanta, che spinge soprattutto sulla destra. Buona iniziativa di Malinovskyi, che guadagna una rimessa e batte subito, servendo Zappacosta. Il cross dell'esterno è ribattuto.
1' - Il primo pallone è giocato dall'Atalanta, che gioca con la terza maglia. Classica divisa bianca invece per lo Spezia.
L'arbitro della gara è il signor Maresca, assistito da Pagliardini e Imperiale. Irrati al Var, con Volpi Avar. Quarto uomo Massimi.
Le squadre sono in campo, schierate per l'inno della Serie A. Adesso le classiche foto di rito, lo scambio di gagliardetti tra capitani e poi tutto pronto per il via!
Thiago Motta e Gasperini fanno il loro ingresso in campo insieme abbracciati: una bellissima immagine prima del fischio d'inizio.
Giornata soleggiata e clima ideale al Picco, dove sono arrivati anche parecchi tifosi nerazzurri: sta per iniziare Spezia-Atalanta!
Prima del via, però, è sempre bene dare uno sguardo alla situazione in Serie A: LA CLASSIFICA