Empoli-Salernitana 1-1, gol e highlights: super Vicario para tutto, anche rigore a Perotti
Tantissime emozioni al Castellani. Ottimo inizio della Salernitana, che spinge costantemente e sfiora più volte il vantaggio, ma a sbloccare il risultato al 30' è Cutrone. Nella ripresa fioccano le occasioni: Cutrone colpisce il palo, Bonazzoli entra e trova il pari in rovesciata. Poi Massa assegna un rigore grazie al Var: sul dischetto si presenta Perotti, che però viene ipnotizzato da Vicario: partita super del portiere, che ha parato davvero di tutto. I campani si giocheranno la salvezza all'ultima giornata
61' - SEPE RISPONDE A VICARIO: DOPPIA SUPER PARATA! Il portiere della Salernitana tiene a galla i suoi con due interventi clamorosi. Il primo, di piede, su Bandinelli, il secondo, ancora più complicato, a mano aperta su Bajrami!
56' - PALO DI CUTRONE! Le squadre si sono allungate e adesso le occasioni fioccano: Cutrone parte in contropiede e prova a colpire sul primo palo, il suo tiro si stampa sul legno!
55' - MIRACOLO DI VICARIO SU BONAZZOLI! Da una parte all'altra, una parata straordinaria del portiere dell'Empoli. Radovanovic trova Bonazzoli sul secondo palo, il nuovo entrato colpisce di testa a botta sicura ma Vicario esce dal cilindro un intervento straordinario!
54' - EMPOLI VICINISSIMO AL 2-0! Gran cross di Bandinelli, che pesca Cutrone tutto solo in mezzo all'area. L'attaccante, a due passi da Sepe, colpisce di testa ma incredibilmente manda a lato!
51' - Con la Salernitana proiettata in avanti prova ad approfittarne l'Empoli in ripartenza. Verre si presenta centralmente e tanta la conclusione piazzata dal limite dell'area, Sepe si fa trovare pronto!
50' - Ancora un'ottima azione manovrata da parte della Salernitana: tanti i giocatori coinvolti nel giropalla, a concludere in porta alla fine è Ederson con un gran destro che finisce alto di poco!
47' - Come già accaduto nel primo tempo, la Salernitana parte in attacco. Verdi cerca qualche compagno con un cross dalla sinistra, in area però non si fa trovare pronto nessuno
Le squadre sono pronte a fare il loro rientro in campo: si muove qualcosa sulle panchine, vediamo se ci sarà qualche sostituzione
44' - Giocata individuale di Mazzocchi, che riesce a rientrare con il sinistro e prova a sorprendere Vicario. Il tiro dell'esterno della Salernitana finisce alto, ma non troppo distante dall'incrocio dei pali!
41' - Ci prova ancora dalla distanza la Salernitana: destro di Ederson, largo!