Serie AGiornata 37 - sabato 14 maggio 2022Giornata 37 - sab 14 mag
Fine
Empoli
Cutrone P. 31'
1 - 1
Salernitana
Bonazzoli F. 76'
Empoli
Cutrone P. 31'
1 - 1 Salernitana
Bonazzoli F. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Empoli-Salernitana 1-1, gol e highlights: super Vicario para tutto, anche rigore a Perotti

Tantissime emozioni al Castellani. Ottimo inizio della Salernitana, che spinge costantemente e sfiora più volte il vantaggio, ma a sbloccare il risultato al 30' è Cutrone. Nella ripresa fioccano le occasioni: Cutrone colpisce il palo, Bonazzoli entra e trova il pari in rovesciata. Poi Massa assegna un rigore grazie al Var: sul dischetto si presenta Perotti, che però viene ipnotizzato da Vicario: partita super del portiere, che ha parato davvero di tutto. I campani si giocheranno la salvezza all'ultima giornata

1 nuovo post
sostituzione
62' - Terzo cambio per Nicola: la Salernitana manda in campo Zortea per Obi
- di ninocr
61' - SEPE RISPONDE A VICARIO: DOPPIA SUPER PARATA! Il portiere della Salernitana tiene a galla i suoi con due interventi clamorosi. Il primo, di piede, su Bandinelli, il secondo, ancora più complicato, a mano aperta su Bajrami!
- di ninocr
sostituzione
57' - Primo cambio per l'Empoli: esce Cutrone, al suo posto Bajrami
- di ninocr
56' - PALO DI CUTRONE! Le squadre si sono allungate e adesso le occasioni fioccano: Cutrone parte in contropiede e prova a colpire sul primo palo, il suo tiro si stampa sul legno!
- di ninocr
55' - MIRACOLO DI VICARIO SU BONAZZOLI! Da una parte all'altra, una parata straordinaria del portiere dell'Empoli. Radovanovic trova Bonazzoli sul secondo palo, il nuovo entrato colpisce di testa a botta sicura ma Vicario esce dal cilindro un intervento straordinario!
- di ninocr
54' - EMPOLI VICINISSIMO AL 2-0! Gran cross di Bandinelli, che pesca Cutrone tutto solo in mezzo all'area. L'attaccante, a due passi da Sepe, colpisce di testa ma incredibilmente manda a lato!
- di ninocr
sostituzione
52' - Secondo cambio per la Salernitana: è arrivato il momento di Bonazzoli, fuori Kastanos. Granata a trazione anteriore!
- di ninocr
51' - Con la Salernitana proiettata in avanti prova ad approfittarne l'Empoli in ripartenza. Verre si presenta centralmente e tanta la conclusione piazzata dal limite dell'area, Sepe si fa trovare pronto!
- di ninocr
50' - Ancora un'ottima azione manovrata da parte della Salernitana: tanti i giocatori coinvolti nel giropalla, a concludere in porta alla fine è Ederson con un gran destro che finisce alto di poco!
- di ninocr
47' - Come già accaduto nel primo tempo, la Salernitana parte in attacco. Verdi cerca qualche compagno con un cross dalla sinistra, in area però non si fa trovare pronto nessuno
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
SI RIPARTE: INIZIA IL SECONDO TEMPO DI EMPOLI-SALERNITANA!
- di ninocr
sostituzione
È proprio così, cambio all'intervallo per la Salernitana: Nicola manda in campo Ruggeri al posto di Coulibaly
- di ninocr
Le squadre sono pronte a fare il loro rientro in campo: si muove qualcosa sulle panchine, vediamo se ci sarà qualche sostituzione
- di ninocr
statistiche
La Salernitana ha registrato 1 vittoria, 3 pareggi e 13 sconfitte quando ha terminato in svantaggio il primo tempo in questa stagione di Serie A
- di ninocr
Prima dell'inizio della partita, il presidente della Salernitana Iervolino è andato sotto il settore occupato dai tifosi granata per salutare i circa settemila appassionati arrivati dalla Campania (ph. IPA/Fotogramma)
- di ninocr
statistiche
L'Empoli è imbattuto nelle ultime 9 partite di Serie A in cui ha terminato in vantaggio il primo tempo (5 vittorie, 4 pareggi), a partire dal 27 aprile 2019 contro il Bologna (sconfitta 1-3)
- di ninocr
Un momento della sfida tra Empoli e Salernitana (ph. LaPresse)
- di ninocr
intervallo!
TERMINA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: EMPOLI-SALERNITANA 1-0!
- di ninocr
44' - Giocata individuale di Mazzocchi, che riesce a rientrare con il sinistro e prova a sorprendere Vicario. Il tiro dell'esterno della Salernitana finisce alto, ma non troppo distante dall'incrocio dei pali!
- di ninocr
41' - Ci prova ancora dalla distanza la Salernitana: destro di Ederson, largo!
- di ninocr