In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Sampdoria 3-0, gol e highlights: i nerazzurri chiudono al secondo posto

A San Siro l’Inter batte la Samp ma non basta: con il contemporaneo successo sul Sassuolo, il Milan mantiene il primo posto con due punti di vantaggio e vince lo scudetto. Grande atmosfera al Meazza fin dal prepartita: i nerazzurri partono forte, poi la notizia dei gol del Milan raffredda l’ambiente. Nella ripresa sblocca Perisic, che esulta mandando baci al pubblico (e poi esce per infortunio), poi arriva la doppietta di Correa in 2'. A fine partita il lungo ringraziamento dei tifosi alla squadra in lacrime

Condividi:

L'arrivo dell'Inter a San Siro

Impressionante l'accoglienza che i tifosi interisti hanno riservato al pullman dei giocatori, all'arrivo a San Siro. Due ali di folla tinte di nerazzurro per incoraggiare la squadra. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24
Ci siamo: ultima giornata di campionato, quella che assegnerà lo scudetto al termine di un lunghissimo duello tra Inter e Milan. Sfida che si rinnova, a distanza, con entrambe le milanesi impegnate alle 18. L’Inter non può fare calcoli: l’unico modo che ha per vincere lo scudetto è battere la Sampdoria e sperare che il Sassuolo faccia altrettanto contro il Milan. In tutti gli altri casi, il titolo andrà ai rossoneri
- di Redazione SkySport24

I precedenti

In tutte le ultime sei sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria sono stati realizzati almeno tre gol (23 in totale) ed entrambe le squadre sono sempre andate a segno: in questo parziale quattro vittorie nerazzurre, un pareggio, un successo blucerchiato.
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto gli ultimi quattro match disputati nel girone di ritorno contro la Sampdoria: l’ultimo passo falso nerazzurro nella seconda parte di stagione risale all’aprile 2017, proprio a San Siro, quando la squadra di Marco Giampaolo sconfisse quella di... Stefano Pioli.
- di Redazione SkySport24
Quella del 3 aprile 2017 è l’unica vittoria blucerchiata al Meazza contro l’Inter considerando gli ultimi 19 confronti in casa dei nerazzurri in Serie A: cinque pareggi e 13 vittorie della squadra lombarda nel parziale.
- di Redazione SkySport24
statistiche
In cinque delle sei precedenti occasioni in cui l’Inter ha superato gli 80 punti (attualmente 81) in un torneo di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, ha vinto lo Scudetto (fa eccezione soltanto la stagione 2019/20, quando chiuse seconda alle spalle della Juventus pur collezionando 82 punti).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Sampdoria ha raccolto sette punti nelle ultime quattro giornate di campionato (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), uno in più dei sei raccolti nelle precedenti nove partite di Serie A (2 vittorie, 7 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Qualora vincesse contro la Sampdoria, Simone Inzaghi diventerebbe il terzo allenatore della storia dell'Inter capace di ottenere almeno 25 successi in Serie A nella sua stagione d’esordio sulla panchina nerazzurra dopo Aldo Olivieri (1950/51) e José Mourinho (2008/09).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter è la formazione che ha segnato più gol con attacchi verticali in questo campionato (10 reti), mentre solo il Genoa (uno) ha segnato meno della Sampdoria (due) in questo modo nella Serie A in corso.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Da inizio marzo, Lautaro Martínez è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A (10), mentre Ivan Perisic è quello che ha servito più assist (sei).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Da quando Opta ha iniziato a raccogliere dati sugli assist per la Serie A (dal 2004/2005), nessun giocatore dell’Inter è riuscito a servire più passaggi vincenti in una singola stagione rispetto a Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella – 11 per entrambi in questo campionato (eguagliati Romelu Lukaku 2020/21 e Maicon 2009/10).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter è la vittima preferita in Serie A di Antonio Candreva, ex della sfida: sei reti contro i nerazzurri, incluse cinque nelle sue sei sfide più recenti, giocate con Sampdoria e Lazio.

- di Redazione SkySport24