Serie AGiornata 38 - domenica 22 maggio 2022Giornata 38 - dom 22 mag
Fine
Sassuolo
0 - 3
Milan
Giroud O. 17', 32'Kessié F. 36'
Sassuolo0 - 3 Milan
Giroud O. 17', 32'Kessié F. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan Campione d'Italia: la festa per il 19° scudetto

In un Mapei Stadium tutto rossonero la squadra di Pioli domina il Sassuolo (doppietta di Giroud e gol di Kessié) e conquista lo scudetto numero 19. Dopo la premiazione del Mapei Stadium, la squadra ha raggiunto Casa Milan per fare festa con i tifosi. In giornata previsto giro del pullman scoperto al Duomo. Tutto live su Sky Sport 24, di seguito le foto e i video della serata 

MILAN CAMPIONE, LO SPECIALE

1 nuovo post
Mentre la festa continua in Piazza Duomo a Milano, dove si sono riuniti in migliaia i tifosi rossoneri, il pullman della squadra è in partenza da Reggio Emilia. Il programma prevede l'arrivo a Casa Milan per salutare i tantissimi sostenitori accorsi anche sotto la sede del club
- di Redazione SkySport24

Maldini spiega la politica del Milan: "Abbiamo provato a essere competitivi comprando quei giocatori che magari non erano dei campioni ma in prospettiva credevamo in loro, vedi Theo Hernandez o Leao, che faceva panchina al Lille. Abbiamo lavorato molto su ragazzi che ci erano presentati come giocatori complicati. Nei momenti difficili i campionati si vincono con gli uomini e loro si sono dimostrati forti".

- di Redazione SkySport24
Maldini: "Premiato il lavoro di un triennio"
"La costruzione è partita nell'estate del 2019. Il triennio fondamentale per cercare di svoltare è nato nell'estate di quell'anno lì, il 2019. Quest'anno sono partito subito con il proposito di trasmettere l'idea di provarci. Abbiamo cercato di inculcare questa idea di forza che l'anno scorso forse non avevamo e siamo qua a godere".
- di Redazione SkySport24

Ora c'è Paolo Maldini collegato con Sky Calcio Club: "Sono molto più maturo rispetto a quando vincevo da giocatore ma quello che unisce queste mie vittorie è la passione per questo sport".

- di Redazione SkySport24
Fuochi d'artificio e clacson per il Milan: delirio in città. GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Ibra e i discorsi alla squadra: "Io come Braveheart"

Zlatan risponde alle domande dello studio di Sky: "I miei non sono discorsi programmati, parlo tanto in spogliatoio. Oggi ho provato a caricare tutti raccomandando di stare concentrati perché in questi casi con l'atmosfera è difficile concentrarsi. Questa è la rivincita per tanti giocatori che non sentivano la fiducia. Ero come Braveheart".
- di Redazione SkySport24
Ibra a Sky: "Quando sono in campo faccio ancora la differenza"
Zlatan in diretta con Sky Calcio Club: "L'ultima volta che il Milan aveva vinto lo scudetto era 11 anni fa e c'ero io. E oggi ci sono ancora io: tanti ridevano e tanti non ci credevano, abbiamo fatto capire alla squadra cosa significa vincere e crederci. Ho fatto anche credere al mister che avremmo vinto lo scudetto. E lo dedico a Mino perché lui mi ha aiutato a fare questa scelta, dedico questo trofeo a lui perché è il primo che vinco senza lui. Lui mi direbbe: "Gioca altri 10 anni e ruba altri soldi", dice scherzando, per poi farsi serio: "Se continuo a giocare? Oggi una possibilità un gol, purtroppo era fuorigioco ma se sto bene faccio ancora la differenza. Deciderò, in questi mesi ho sofferto per problemi fisici e personali". 
- di Redazione SkySport24
Domani dalle 18 il pullman celebrativo
Prima il saluto ai tifosi a Casa Milan alle 18 poi la partenza del bus della squadra rossonera per una parata celebrativa per la città di Milano che terminerà in Piazza Duomo. È fissata per domani la festa scudetto del Milan che potrà festeggiare con i tifosi dopo il successo in trasferta a Reggio Emilia. Il pullman rossonero passerà per
Piazza Gino Valle, Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione, Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici e infine Piazza del Duomo.
- di Redazione SkySport24
Berlusconi: "Emozione rivedere scudetto sulla maglia"
"Questa sera il mio cuore esulta come quello di ogni tifoso rossonero. È una profonda emozione rivedere lo scudetto sulle maglie del Milan. La squadra italiana che ha più prestigio nel mondo, una squadra che mi ha dato tanto, che mi ha permesso di essere il presidente di Club che ha vinto di più nella storia del calcio". Così Silvio Berlusconi in una nota. "Ho seguito il Milan fin da bambino, quando mio padre mi conduceva allo stadio a gioire e soffrire con la squadra, ma da milanese voglio fare i complimenti anche all'Inter, che ha giocato in grande campionato e si è battuta fino in fondo con determinazione e qualità".
- di Redazione SkySport24
La squadra arriverà a Casa Milan per salutare i tifosi. Ecco la situazione nel piazzale della sede rossonera
- di Redazione SkySport24
Tonali: "Ibra? Spero che continui con noi perché è il migliore che c'è"
Dichiarazioni di amore da parte di Tonali nei confronti di Ibrahimovic: "Questa era la partita in cui ci giocavamo due anni e mezzo di percorso e lui con la sua esperienza ha saputo tenere a posto tutti, giocatori e staff."
- di Redazione SkySport24

Tonali: "Il Milan è una cosa grande"

Sandro Tonali, in collegamento in diretta con Sky Sport: "Il Milan è la squadra più bella che potessi tifare e in cui potessi giocare. Non ho mai vinto niente, spero di intraprendere una carriera vincente però sicuramente oggi è il giorno più importante"
- di Redazione SkySport24
"Spiaze". E la parola che compare in più striscioni dei milanisti - che gremiscono piazza Duomo a Milano - con cui ironizzano su una delle espressioni più usate da Simone Inzaghi allenatore dell’Inter che non è riuscito nel sorpasso al Milan che si è appena laureato campione d’Italia.
- di Redazione SkySport24
L'orgoglio di Gazidis: "Abbiamo vissuto tanti anni difficli"
"È un'emozione incredibile, dopo tre anni molto particolari nel mondo. Per questo club essere al vertice è un grande orgoglio. Questi tifosi sono speciali ci hanno spinto ad ogni passo, i giocatori hanno carattere e una forza incredibile. È un lavoro di squadra, sia in campo che fuori anche con i tifosi. Con questo supporto tutto è possibile. I nostri tifosi meritano questa serata. Abbiamo vissuto tanti anni difficili, è un motivo di orgoglio. Ci abbiamo creduto dall'inizio. Con questa volontà, questa voglia di questo gruppo, abbiamo capito che sarebbe accaduto qualcosa di speciale. C'è una forza e una unità in questo club, anche attraverso tante difficoltà. Siamo orgogliosi, lo abbiamo fatto tutti insieme".
- di Redazione SkySport24
Gazidis: "Ci abbiamo sempre creduto"
"È un grande orgoglio, non solo per cosa abbiamo fatto ma per come lo abbiamo fatto. Il Milan è una squadra giovane e nel futuro, il prossimo anno crediamo di poter migliorare. Ma questa sera ci godiamo questo momento": sono le parole dell'ad del Milan Ivan Gazidis ai microfoni di Milan Tv.
- di Redazione SkySport24
Tra qualche minuto, festeggiamenti permettendo, vi proporremo l'intervista a Sandro Tonali. Poi andremo avanti aspettando l'arrivo del Milan che partirà in pullman da Reggio Emilia: Sky Sport seguirà tutto il tragitto fino a Casa Milan
- di Redazione SkySport24
Rafa Leao è stato premiato Mvp assoluto della stagione di Serie A. Ha totalizzato 33 presenze mettendo a segno 11 reti e servendo 10 assist vincenti ai compagni (di cui tre nel match scudetto). Una scelta che abbraccia in pieno il pensiero di Massimo Marianella, autore dell'articolo, presente nel nostro speciale scudetto, dedicato al portoghese: LEAO LA VERA STELLA DI QUESTO MILAN
- di Redazione SkySport24
Theo Hernandez ringrazia Maldini
Costacurta chiede a Theo se c'è una persona nel mondo Milan che vuole ringraziare in particolare: "Paolo". La risposta di Theo è senza indugi. Maldini, che ha creduto in lui e lo ha portato a Milano, è la persona che vuole ringraziare più di tutti.
- di Redazione SkySport24
Theo Hernandez in collegamento con il Club di Fabio Caressa, in diretta su Sky, intervistato da Manuele Baiocchini. Mostra la medaglia e la maglietta celebrativa con la scritta "succede solo a chi ci crede, campioni d'Italia 21/22". Theo commenta: "Ci abbiamo creduto da sempre. Tanti dicevano che l'Inter era più forte ed era favorita, vorrei sentirli ora". Sulla cavalcata epica contro l'Atalanta: "La immagine migliore che conservo però è quella dei tifosi, hanno creduto in noi dal primo momento, vogliamo ringraziare loro". 
- di Redazione SkySport24
In conferenza stampa vengono chieste a Pioli 3 immagini di questa stagione per descrivere questo scudetto: "La vittoria nel derby, quella a Roma con la Lazio e i discorsi di Zlatan e Simon alla squadra, che sono stati diversi in diversi momenti"
- di Redazione SkySport24