Serie AGiornata 4 - sabato 18 settembre 2021Giornata 4 - sab 18 set
Fine
Inter
Lautaro Martínez 6'Skriniar M. 30'Barella N. 34'Vecino M. 54'Dzeko E. 62', 68'
6 - 1
Bologna
Theate A. 86'
Inter
Lautaro Martínez 6'Skriniar M. 30'Barella N. 34'Vecino M. 54'Dzeko E. 62', 68'
6 - 1 Bologna
Theate A. 86'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Inter-Bologna 6-1, gol e highlights: i nerazzurri danno spettacolo a San Siro

I nerazzurri dominano e danno spettacolo a San Siro, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica. Vantaggio dopo appena 6' con il gol di Lautaro servito davanti alla porta da Dumfries. Alla mezz'ora raddoppia Skriniar di testa, poco dopo Barella fa tris. Nella ripresa Vecino fa 4-0 e Dzeko arrotonda con una doppietta personale. Gol della bandiera per il Bologna di Theate. Unica nota stonata nella serata da sogno dell’Inter l’infortunio al bacino per Correa, uscito alla mezz’ora

PAGELLE

1 nuovo post
In classifica intanto, aspettando Inter-Bologna, la Fiorentina ha momentaneamente scavalcato i nerazzurri, raggiungendo a quota 9 punti Roma, Milan e Napoli (che però devono ancora giocare). Inter a 7 punti, come il Bologna
- di Redazione SkySport24
Proprio la Fiorentina, alla terza vittoria di fila, sarà l'avversaria dell'Inter nel turno infrasettimanale, martedì prossimo
- di Redazione SkySport24
La quarta giornata di A, iniziata ieri sera con la vittoria del Torino sul Sassuolo, prosegue oggi e ha visto il successo della Fiorentina sul campo del Genoa. Partita finita da poco. Qui risultato e cronaca
- di Redazione SkySport24
Inter in campo con la terza divisa, presentata ufficialmente pochi giorni fa. Si tratta della maglia nera con una banda multicolor sul petto. Colorato anche il logo. Qui tutte le foto per vederla in ogni suo dettaglio

- di Redazione SkySport24

Le scelte di Mihajlovic

Sinisa non risparmia Arnautovic, ex della partita (era nella rosa dell'Inter del Triplete). "È venuto qui per giocare, non per riposare. Se ha giocato tre partite di fila con la nazionale, perché non può farle con noi?", aveva detto in conferenza. Alle sue spalle, confermato Soriano, mentre Skov Olsen e Sansone vincono i ballottaggi con Orsolini e Barrow. In difesa un altro ex interista, Medel
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Inzaghi

In attacco Dzeko parte fuori: gioca la coppia argentina Lautaro-Correa. Novità anche a centrocampo, dove Vecino parte dal 1' al posto di Calhanoglu, con Barella e Brozovic. Indisponibile Vidal, che ha accusato un risentimento poche ore prima della partita. Sulle fasce Dimarco e Dumfries, titolare a destra.
- di Redazione SkySport24

I precedenti

L’Inter ha vinto entrambe le gare dello scorso campionato contro il Bologna, ma non ottiene tre successi consecutivi in Serie A contro gli emiliani addirittura dal 2010, quando in panchina c’era José Mourinho.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha vinto quattro delle ultime nove trasferte di Serie A sul campo dell’Inter (2 pareggi, 3 sconfitte): dal campionato 2011/12 ad oggi, solo la Juventus (cinque) ha ottenuto più successi al Meazza contro i nerazzurri rispetto alla formazione emiliana (quattro, appunto).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha trovato la via del gol in tutte le ultime 10 trasferte di Serie A sul campo dell’Inter (14 reti in totale): è la formazione di Serie A che vanta la striscia aperta più lunga con almeno un gol all’attivo al Meazza contro i nerazzurri dal 2010/11 ad oggi.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter ha vinto le ultime 17 partite interne di campionato, solo tre squadre nella storia della Serie A hanno infilato una striscia di successi casalinghi più lunga: il Torino nel 1948 (21), il Milan nel 1950 (19) e la Juventus nel 2014 (25) e nel 2017 (33).
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’Inter ha segnato almeno due gol in ognuna delle ultime otto giornate di Serie A: non arriva a nove gare di campionato di fila con almeno due reti all’attivo da febbraio 2007 (10 in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna è reduce da tre pareggi in trasferta consecutivi: non arriva a quattro di fila fuori casa in Serie A da dicembre 2008, quando in panchina c’era proprio Sinisa Mihajlovic.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna, che ha eguagliato la sua miglior partenza nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (sette punti nelle prime tre come nel 2019/20 e nel 2002/03), non ottiene almeno tre vittorie nelle prime quattro giornate di massimo campionato dal 2001/02.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dall’inizio della scorsa stagione (2020/21) Federico Dimarco ha messo a segno sei reti in Serie A (cinque con il Verona e uno con l’Inter): tra i difensori dei top-5 campionati europei, in questo intervallo temporale, hanno fatto meglio di lui soltanto Gosens (11), Hakimi (otto) e Theo Hernandez (sette).
- di Redazione SkySport24
Tra Inter (tre presenze da subentrato nella stagione 2009/10) e Bologna (tre presenze da titolare in quella corrente) Marko Arnautovic è ancora imbattuto in Serie A: per lui cinque vittorie e un pareggio in sei gare giocate.

- di Redazione SkySport24
Solo contro la Roma (sei) Lautaro Martinez ha disputato più gare di Serie A senza mai trovare il gol che contro il Bologna (cinque); e solo contro la Juventus (quattro) l’argentino ha perso più partite che contro gli emiliani (due) nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24