In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Venezia 2-0: Brahim e Theo, rossoneri in testa con l’Inter

Dopo un primo tempo di dominio ma con poche occasioni da gol, il Milan risolve il match (2-0) contro il Venezia nella ripresa. Brahim Diaz sblocca la gara al 68’ su suggerimento di Theo Hernandez. L’esterno sinistro francese, dopo l’assist, chiude il match all’83’ con un sinistro in diagonale potentissimo dopo una bella giocata di Saelemaekers. Nella gara, esordio in campionato con la maglia rossonera per Pietro Pellegri. Il Milan raggiunge l’Inter in vetta a quota 13. Venezia a 3.

LE PAGELLE

Condividi:

L'ultima vittoria in trasferta del Venezia contro una squadra lombarda in Serie A risale al maggio 1947, a tavolino contro il Brescia - l'ultimo successo sul campo è datato invece aprile 1943, 4-1 contro l'Inter.

- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Milan ha tenuto la porta inviolata in sette delle ultime nove partite di Serie A, subendo soltanto due reti nel parziale: i rossoneri avevano registrato altrettanti clean sheet nelle precedenti 31 gare di campionato.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle 12 partite interne di Serie A contro il Venezia (0-0 nel dicembre 1940).

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha perso solo una delle ultime 19 partite contro squadre neopromosse in Serie A (0-2 contro lo Spezia, lo scorso febbraio): nel parziale per i rossoneri 13 vittorie e cinque pareggi, con un totale di 11 clean sheet.

- di Redazione SkySport24

25º confronto in Serie A tra Milan e Venezia: 14 successi rossoneri (inclusi due a tavolino), quattro veneti e sei pareggi.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Venezia: Zanetti manda in campo Forte al centro dell'attacco e non Henry. Aramu e Johnsen ai suoi fianchi. In difesa gioca Ebuhei sulla destra, c'è l'ex Caldara
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli fa turnover. Riposa Theo Hernandez e gioca Ballo Touré. A centrocampo c'è Bennacer con Tonali. A destra gioca Florenzi mentre davanti Brahim Diaz e Leao completano il tridente di trequartisti dietro Rebic
- di Redazione SkySport24
LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Ballo Toure; Tonali, Bennacer; Florenzi, Brahim, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ebuhei, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Forte, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan torna ad affrontare il Venezia in Serie A a distanza di 7150 giorni dall'ultima sfida tra queste due formazioni (24 febbraio 2002): in quell'occasione i rossoneri vinsero 4-1, grazie anche agli unici due gol nel massimo campionato italiano di Javi Moreno.

- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso soltanto una delle 12 partite interne di Serie A giocate contro il Venezia (7 vittorie, 4 pareggi): successo (2-1) arancioneroverde arrivato nel novembre 1942.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha perso solo una delle ultime 19 partite contro squadre neopromosse in Serie A (0-2 contro lo Spezia, lo scorso febbraio): nel parziale per i rossoneri 13 vittorie e cinque pareggi, con un totale di 11 clean sheet.
- di Redazione SkySport24

Il Milan ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie A (1 pareggio), parziale in cui ha subito soltanto una rete; nelle precedenti 10, i rossoneri avevano ottenuto lo stesso numero di successi (2 pareggio, 5 sconfitte) e mantenuto solo due volte la porta inviolata.

- di Redazione SkySport24
Con una vittoria il Milan eguagliarebbe i 13 punti conquistati nelle scorso campionato dopo le prime cinque giornate (4 vittorie, 1 pareggio): sarebbe solo la quarta volta con almeno 13 punti per i rossoneri a questo punto del torneo nel XXI secolo (2002/03, 2003/04 e 2020/21).
- di Redazione SkySport24
Il Venezia ha vinto l’ultima trasferta di Serie A contro l’Empoli e l’unica volta in cui ha ottenuto almeno due successi esterni consecutivi (tre in quel caso) nel massimo campionato è stata nel lontano 1943.
- di Redazione SkySport24
L'ultima vittoria in trasferta del Venezia contro una squadra lombarda in Serie A risale al maggio 1947, a tavolino contro il Brescia - l'ultimo successo sul campo è datato invece aprile 1943, 4-1 contro l'Inter.
- di Redazione SkySport24
Il Venezia ha subito tre degli ultimi quattro gol in Serie A dal minuto 89 in poi; il gol finora più tardivo del Milan in questo campionato è proprio l’ultimo, quello segnato da Rebic alla Juventus al 76’.
- di Redazione SkySport24
Solamente Ivan Ilic del Verona è più giovane del centrocampista del Milan Sandro Tonali tra i giocatori con almeno un gol e almeno un assist all’attivo in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Mattia Caldara, del Venezia, ha un passato in rossonero, ma con la maglia del Milan non ha mai giocato in Serie A, collezionando soltanto una partita in Coppa Italia e una in Europa League. 
- di Redazione SkySport24