In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Venezia 2-0: Brahim e Theo, rossoneri in testa con l’Inter

Dopo un primo tempo di dominio ma con poche occasioni da gol, il Milan risolve il match (2-0) contro il Venezia nella ripresa. Brahim Diaz sblocca la gara al 68’ su suggerimento di Theo Hernandez. L’esterno sinistro francese, dopo l’assist, chiude il match all’83’ con un sinistro in diagonale potentissimo dopo una bella giocata di Saelemaekers. Nella gara, esordio in campionato con la maglia rossonera per Pietro Pellegri. Il Milan raggiunge l’Inter in vetta a quota 13. Venezia a 3.

LE PAGELLE

Condividi:

19' Milan pericoloso con Rebic che riceve in area da posizione defilata mette in mezzo un pallone che assume una strana traiettoria che per poco non beffa Maenpaa
- di Redazione SkySport24
13' Altro tentativo in verticale da parte del Milan con palla che arriva in area a Brahim Diaz, controllo complicato per lo spagnolo che viene anticipato al momento della conclusione
- di Redazione SkySport24
10' Dopo un buon avvio del Venezia, il Milan sta man mano prendendo le redini del gioco, Leao non riesce a controllare in area un buon cross di Kalulu e l'azione sfuma
- di Redazione SkySport24
5' Buon avvio per entrambe le squadre, ritmo intenso a San Siro, tentativo di Molinaro che con un tiro cross per poco non beffa Maignan che recupera la posizione e blocca
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, inizia Milan-Venezia a San Siro
- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per l'avvio di Milan-Venezia, squadre in campo

- di Redazione SkySport24
statistiche

Con 24 anni e 166 giorni, il Milan schiera l'XI iniziale con l'età media più bassa in assoluto in questa Serie A.

- di Redazione SkySport24

Questo sarà il primo confronto tra Stefano Pioli e Paolo Zanetti in Serie A e la prima sfida per i due tecnici contro le avversarie di giornata nella competizione.

- di Redazione SkySport24
Spezia-Juventus 2-3. Primo successo in campionato per Allegri: una vittoria sofferta, arrivata con un controsorpasso ai danni di uno Spezia pimpante. Kean la sblocca al 28’, poi i padroni di casa la ribaltano con Gyasi e Antiste. Di Chiesa e De Ligt le reti che valgono i 3 punti ai bianconeri. Chiesa sostituito nel finale per un problemino alla coscia sinistra. GOL E HIGHIGHTS
- di Redazione SkySport24
Pioli, Milan: "L'obiettivo è quello di giocare bene e vincere la partita, torniamo a giocare davanti ai nostri tifosi e quindi vogliamo farci trovare pronti. La formazione? E' la migliore possibile per le condizioni attuali dei miei giocatori, nelle scorse settimane abbiamo speso tanto e gli uomini che ho scelto per stasera faranno sicuramente bene. Il Venezia gioca un buon calcio, dovremo essere molto attenti perché hanno calciatori veloci e si portano delle certezze dal campionato di Serie B: servirà una prestazione di qualità. Capitolo infortuni? Ci pensiamo da domani".
- di Redazione SkySport24
Bennacer, Milan: "Due anni fa pareggiare contro la Juve era un successo, ora vogliamo vincere anche contro squadre così forti. È vero che stavamo perdendo ma abbiamo pareggiato bene e questo fa capire che squadra siamo, vogliamo vincere sempre"
- di Redazione SkySport24
Sandro Piccinini: "La crescita del Milan è evidente e avvertibile già dall'anno scorso, le vittorie con Juve e Atalanta hanno fatto cambiare l'autostima della squadra. Il Milan ha fatto un passo avanti in questo, Rebic stesso sta facendo cose di grandissima qualità e non sarà facile scegliere quanto tutti saranno disponibili. Davanti avrà l'imbarazzo della scelta".
- di Redazione SkySport24

Mattia Caldara, del Venezia, ha un passato in rossonero, ma con la maglia del Milan non ha mai giocato in Serie A, collezionando soltanto una partita in Coppa Italia e una in Europa League.

- di Redazione SkySport24

Rafael Leão ha trovato il gol nelle prime due partite interne del Milan in questo campionato: solo cinque giocatori rossoneri nell'era dei tre punti a vittoria sono riusciti a trovare la rete in tutte le prime tre gare casalighe stagionali della squadra lombarda nella competizione (in ordine cronologico Weah e Baggio nel ‘96, Bierhoff nel ‘99, Shevchenko nel 2000 e Inzaghi nel 2002).

- di Redazione SkySport24
Alla Sardegna Arena si affrontano Cagliari ed Empoli. Mazzarri conferma Keita come partner di Joao Pedro in attacco. Titolare anche Nandez , in difesa tocca a Walukiewicz come esterno. Andreazzoli sceglie Pinamonti e Di Francesco in avanti, con Henderson alle loro spalle. In mezzo al campo chance per Zurkowski. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24

Entrambe le reti subite dal Milan in questo campionato sono arrivate nei primi 15 minuti di gioco: i rossoneri hanno tenuto la porta inviolata nei 75' successivi in tutte le partite finora.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha subito due reti in quattro partite finora: dal 2007/08 ad oggi i rossoneri hanno sempre incassato almeno quattro gol nelle prime cinque partite stagionali di campionato.

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha subito meno gol del Milan finora in questa Serie A (due reti), un quarto dei gol incassati dal Venezia (otto) nelle prime quattro gare di campionato.

- di Redazione SkySport24

Il Venezia ha subito tre degli ultimi quattro gol in Serie A dal minuto 89 in poi; il gol finora più tardivo del Milan in questo campionato è proprio l’ultimo, quello segnato da Rebic alla Juventus al 76’.

- di Redazione SkySport24

Il Venezia ha vinto l’ultima trasferta di Serie A contro l’Empoli e l’unica volta in cui ha ottenuto almeno due successi esterni consecutivi (tre in quel caso) nel massimo campionato è stata nel lontano 1943.

- di Redazione SkySport24