Serie AGiornata 5 - mercoledì 22 settembre 2021Giornata 5 - mer 22 set
Fine
Salernitana
Gondo C. 47'Coulibaly M. 76'
2 - 2
Verona
Kalinic N. 7', 29'
Salernitana
Gondo C. 47'Coulibaly M. 76'
2 - 2 Verona
Kalinic N. 7', 29'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Salernitana-Verona 2-2, gol e highlights: la doppietta di Kalinic non basta all’Hellas

Una doppietta di Kalinic non basta al Verona per vincere all’Arechi. Hellas avanti di due reti con il croato che sblocca dopo 7’ e si ripete alla mezz’ora: nel recupero del primo tempo la Salernitana la riapre con Gondo poi, dopo un palo di Kalinic, arriva il pari di Mamadou Coulibaly che regala alla squadra di Castori il primo punto in classifica

PAGELLE

1 nuovo post

Le scelte di formazione: Verona

Tre cambi per Tudor rispetto alla gara vinta contro la Roma, uno per reparto. In difesa Magnani prende il posto di Ceccherini, completando il pacchetto a 3 con Dawidowicz e Gunther. A centrocampo c'è Hongla in mezzo al posto di Bessa: accanto a lui confermato Ilic, così come gli esterni Faraoni e Lazovic. Barak e Caprari sulla trequarti alle spalle di Kalinic, preferito a Simeone
- di Redazione SkySport24
Salernitana e Verona non si sono mai affrontate in Serie A e in Coppa Italia; contano però 38 precedenti in Serie B, con 11 vittorie campane, 11 pareggi e 16 successi veneti.
- di Redazione SkySport24
La Salernitana ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di Serie B contro il Verona (1-0 nel settembre 2018 in casa): nel parziale cinque successi veneti e quattro pareggi.
 
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime cinque sfide casalinghe di Serie B contro il Verona la Salernitana ha messo a segno esattamente un gol in ogni match (ultima volta con almeno due reti all’Arechi nell’agosto 1997, 2-0).
 
- di Redazione SkySport24
La Salernitana ha giocato una sola partita nella sua storia di mercoledì in Serie A: sconfitta 1-3 in casa contro il Cagliari nel gennaio 1999.
 
- di Redazione SkySport24

La Salernitana ha perso le quattro partite giocate finora in questo campionato: in Serie A non ha mai registrato cinque sconfitte di fila (in precedenza quattro anche nel 1948).

- di Redazione SkySport24

Dopo aver perso le prime quattro partite di questa Serie A, la Salernitana potrebbe diventare la seconda squadra negli ultimi 10 anni a trovare la sconfitta in tutte le prime cinque gare stagionali di campionato, dopo il Benevento nel 2017/18.

- di Redazione SkySport24

Il Verona, che ha vinto l’ultimo match di Serie A contro la Roma, non infila due successi di fila nella competizione da settembre 2020 (in quel caso uno dei due a tavolino).

- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di sette trasferte senza sconfitte in Serie A (3 vittorie, 4 pareggi), tra ottobre 2020 e gennaio 2021, il Verona ha perso ben otto delle ultime 12 gare esterne di campionato (2 vittorie, 2 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Il Verona è la squadra contro cui Franck Ribéry ha giocato più minuti senza mai segnare gol o servire assist da quando gioca in Serie A (296 minuti in campo).
- di Redazione SkySport24
L'attaccante del Verona Giovanni Simeone ha preso parte soltanto a due reti nelle ultime 13 sfide di Serie A contro squadre neopromosse: due reti e nessun assist
- di Redazione SkySport24