Serie AGiornata 5 - giovedì 23 settembre 2021Giornata 5 - gio 23 set
Fine
Sampdoria
0 - 4
Napoli
Osimhen V. 10', 50'Ruiz F. 39'Zielinski P. 59'
Sampdoria0 - 4 Napoli
Osimhen V. 10', 50'Ruiz F. 39'Zielinski P. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Napoli 0-4, Spalletti non si ferma più: 1° posto solitario a punteggio pieno

Il Napoli continua a vincere: quinto successo in cinque giornate (secondo 4-0 di fila), ancora punteggio pieno e primo posto solitario a +2 su Inter e Milan. Osimhen sblocca e Ruiz raddoppia nel primo tempo, in mezzo due grandi parate di Ospina che salvano il risultato. Nella ripresa ancora Osimhen in rete e poker di Zielinski. Doppio assist per Insigne e Lozano

LE PAGELLE

1 nuovo post
sostituzione
55' - Cambia qualcosa D'Aversa: Torregrossa e Ekdal per Quagliarella e Silva. 
- di marcosal93
statistiche

Seconda doppietta in Serie A per Victor Osimhen, entrambe arrivate in Liguria (oggi al Ferraris e lo scorso maggio al Picco contro lo Spezia).

- di marcosal93
gol!
49' - ANCORA OSIMHEN! DOPPIETTA E 3-0

Non si ferma il Napoli! Lozano crossa basso e arretrato dalla destra. In area c'è Osimhen che segna facilmente il terzo gol. 

- di marcosal93
sostituzione
48' - Dentro Manolas per Rrahmani. 
- di marcosal93
47' - Rrahmani aveva avuto qualche problema dopo una pallonata in faccia nel primo tempo. E' restato in campo ma ora chiede il cambio. Pronto Manolas. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha vinto tutte le ultime 54 partite di Serie A in cui ha realizzato almeno due gol nel primo tempo: l'ultima volta in cui non ha trovato il successo risale all'agosto 2015, proprio contro la Sampdoria (2-0 primo tempo, 2-2 finale).

- di marcosal93

Napoli avanti 2-0 dopo 45'

Risultato ottimo per la squadra di Spalletti, ma non è stato tutto facile. Di Osimhen la prima colossale chance (il nigeriano spreca tutto solo contro Audero), ma proprio lui segna il vantaggio su cross di Insigne poco dopo. La Samp è però pericolosa almeno due volte. Ospina salva con due grandi parate in fila su Silva dal limite e, sul corner successivo, su Yoshida di testa. Poco prima del bis di Ruiz (altro assist di Insigne), Candreva aveva sprecato calciando alto dal limite da ottima posizione.

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
statistiche

Lorenzo Insigne ha servito per la quarta volta due assist in una singola partita di Serie A: non ci riusciva dall'agosto 2019, al Franchi contro la Fiorentina.

- di marcosal93
statistiche

Il 31% dei gol realizzati da Fabián Ruiz in Serie A è arrivato allo Stadio Ferraris: quattro reti (incluse le due in questo campionato) sulle 13 complessive.

- di marcosal93
gol!
39' - FABIAN RUIZ, CHE GOL! 2-0

Insigne riceve un cross dalla sinistra e controlla in area: tocco arretrato per Fabian che calcia dal limite da posizione centrale. Mancino basso, di interno e diretto alla destra di Audero. Perfetto. E' 2-0.

- di marcosal93
38' - Tiro a giro di Insigne dalla sua posizione. Audero si allunga e para in tuffo. 
- di marcosal93
36' - Occasione per Candreva che arriva a calciare col destro dal limite dopo un cross allontanato dalla difesa del Napoli. Posizione centrale e ottima chance, ma il tiro è alto!
- di marcosal93
ammonizione!
28' - Primo giallo del match: fallo di Damsgaard su Lozano. 
- di marcosal93
22' - La Samp è perfettamente in partita. Candreva ci prova col destro teso dalla destra dell'area. Para ancora Ospina, questa volta senza dover ricorrere a un grandissimo intervento. 
- di marcosal93
21' - Osimhen segna il 2-0 dopo la doppia palla gol Samp, ma si alza la bandierina per fuorigioco. Bucato Audero nell'uno contro uno su assist di Anguissa, che però ha tardato il momento del passaggio. 
- di marcosal93
19' - Ancora Ospina! Yoshida colpisce di testa dal corner dalla destra (generato dalla precedente grande parata su Silva): ancora salvataggio in tuffo!
- di marcosal93
19' - Miracoloso Ospina! La Samp entra pericolosamente nell'area del Napoli ma non trova spazio, poi Caputo tocca dietro per il destro piazzato dal limite di Silva. Grande parata di Ospina in tuffo alla propria sinistra. 
- di marcosal93
13' - Pericoloso Candreva che si accentra in area dalla destra e prova il mancino basso sul secondo palo: una deviazione di Koulibaly spiazza il portiere del Napoli, ma la palla esce larga di almeno due metri. Corner. 
- di marcosal93