Serie AGiornata 5 - giovedì 23 settembre 2021Giornata 5 - gio 23 set
Fine
Sampdoria
0 - 4
Napoli
Osimhen V. 10', 50'Ruiz F. 39'Zielinski P. 59'
Sampdoria0 - 4 Napoli
Osimhen V. 10', 50'Ruiz F. 39'Zielinski P. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Napoli 0-4, Spalletti non si ferma più: 1° posto solitario a punteggio pieno

Il Napoli continua a vincere: quinto successo in cinque giornate (secondo 4-0 di fila), ancora punteggio pieno e primo posto solitario a +2 su Inter e Milan. Osimhen sblocca e Ruiz raddoppia nel primo tempo, in mezzo due grandi parate di Ospina che salvano il risultato. Nella ripresa ancora Osimhen in rete e poker di Zielinski. Doppio assist per Insigne e Lozano

LE PAGELLE

1 nuovo post
statistiche

Quarto gol stagionale in tutte le competizioni per Victor Osimhen - nella scorsa stagione il suo quarto gol, complici gli infortuni, in era arrivato nel mese di aprile.

- di marcosal93
statistiche

Tutti gli ultimi tre gol realizzati da Victor Osimhen in Serie A sono arrivati su assist di Lorenzo Insigne.

- di marcosal93
gol!
10' - OSIMHEN! NAPOLI AVANTI

Bel suggerimento di Insigne dalla sinistra dell'area: cross morbido sul secondo palo dove Osimhen si muove alle spalle di Colley. Volée e palla in rete, con Audero che para ma non riesce ad evitare che la palla entri in porta. 

- di marcosal93
7' - Clamorosa palla gol Napoli! Insigne lancia in profondità Osimhen che parte dietro la linea di centrocampo: scatto impressionante dell'attaccante che brucia l'ultimo difensore e lo fa presentare solo contro Audero. Salva il portiere nell'uno contro uno centralmente. 
- di marcosal93
3' - Super occasione per Caputo, ma c'era fuorigioco, netto. Comunque Ospina aveva salvato nell'uno contro uno in area. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!

- di marcosal93
Samp in maglia blu. Napoli in quarta maglia color rosso
- di marcosal93
Squadre pronte ad entrare in campo. Dentro ora a Marassi gli arbitri:

Arbitro: VALERI
Assistenti: GALETTO – ROSSI L.
4° uomo: VOLPI
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO
- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria ha schierato lo stesso XI titolare per tre partite consecutive in una stagione di Serie A per la prima volta dal novembre 2016.

- di marcosal93

Le scelte di D'Aversa

Dopo la prima vittoria stagionale con l'Empoli, la Samp non cambia. Thorsby recupera e parte titolare insieme ad Adrien Silva. Davanti conferma per la coppia Quagliarella-Caputo, quest'ultimo reduce da una doppietta. 
- di marcosal93

Le scelte di Spalletti

Spalletti ne cambia due rispetto alla vittoria contro l'Udinese. Torna Zielinski tra centrocampo e trequarti (al posto di Elmas), e Lozano per Politano esterno. Conferme per Ospina in porta e Rrahmani come partner di Koulibaly. 
- di marcosal93

Intanto regna il buon umore in casa Napoli, come dimostra lo scherzo di Lorenzo Insigne al noto magazziniere del club Tommaso Starace degli scorsi giorni: durante il viaggio in aereo che ha portato gli azzurri a Genova, l'attaccante si è nascosto dietro al sedile e ha poi spaventato Starace tra le risate generali. IL VIDEO

- di marcosal93
statistiche

Che traguardo per Insigne!

Lorenzo Insigne raggiunge oggi con 310 presenze Moreno Ferrario al quarto posto nella classifica all-time per presenze in Serie A con la maglia del Napoli (Opta). 

- di marcosal93

Alle 18.30 c'è Torino-Lazio su Sky

Dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari e dopo un avvio in campionato tra alti e bassi, la Lazio di Sarri fa visita al Torino che è reduce dal successo del Mapei contro il Sassuolo e, in classifica, ha un solo punto in meno dei biancocelesti. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio 202, e Sky Sport 251 alle 18.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD. SEGUI IL LIVE

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Napoli


NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

- di marcosal93

La formazione ufficiale della Sampdoria


SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D'Aversa

- di marcosal93
statistiche

Il Napoli ha perso soltanto una delle ultime 20 sfide di Serie A contro la Sampdoria: 0-3 nel settembre 2018 al Luigi Ferraris; i partenopei hanno vinto ben 16 gare nel parziale (3 pareggi).

- di marcosal93
statistiche

La Sampdoria ha perso le ultime cinque partite di Serie A contro il Napoli, subendo sempre almeno due reti nel parziale: nella storia della competizione, solo contro Juventus, Milan e Inter i blucerchiati hanno perso più gare di fila.

- di marcosal93