Serie AGiornata 7 - sabato 2 ottobre 2021Giornata 7 - sab 2 ott
Fine
1 - 2
1 - 2
Sassuolo-Inter 1-2: Berardi non basta, trionfo nerazzurro con Dzeko e Lautaro
L’Inter conquista un successo al Mapei al termine di una gara molto intensa. Parte bene la squadra di Inzaghi che sfiora il vantaggio con Barella. Con il passare dei minuti viene fuori il Sassuolo che conquista un rigore con Boga: Berardi fa 1-0. A inizio ripresa la formazione di Dionisi va vicina al 2-0. Inzaghi ne cambia quattro e inserisce Dzeko che al primo pallone fa 1-1. E’ un’altra Inter che trova il gol del vantaggio con Lautaro su rigore. L’Inter che sale a 17. Il Sassuolo resta a 7
1 nuovo post
Bilancio in perfetto equilibrio tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium in Serie A: quattro successi per parte - tuttavia gli ultimi due incontri sono terminati con una vittoria nerazzurra (3-4 nel 2019 e 0-3 nel 2020).
Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, il Sassuolo potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020
L'Inter è la seconda squadra capace di segnare almeno 20 reti nelle prime sei partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo il Napoli nel 2017/18 (22).
L'Inter ha segnato più di un gol in tutte le ultime 11 partite di campionato: mai nella sua storia in Serie A i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga con almeno due reti all'attivo (11 anche nel 1943).
Da una parte nessuna squadra ha segnato più gol dell'Inter nella prima (sei) e nell'ultima mezzora (otto) di gioco in questo campionato - dall'altra nessuna ha fatto peggio del Sassuolo in entrambe queste frazioni di gara (zero nella prima, uno nell'ultima).
L'Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sei), mentre il Sassuolo non ha ancora subito gol con questo fondamentale nel torneo in corso - l'ultima rete di testa incassata dal Sassuolo in campionato risale allo scorso aprile, proprio contro i nerazzurri (rete di Romelu Lukaku).
Maxime Lopez del Sassuolo è il giocatore che in questa Serie A ha registrato più movimenti palla al piede (117) e che ha coperto con questi la maggior distanza (1436m).
L'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha messo lo zampino in 10 reti nelle sue ultime 10 sfide contro squadre che iniziano la giornata nelle prime tre posizioni in classifica (sette gol e tre assist).
Edin Dzeko è il giocatore di questo campionato che ha segnato più reti rispetto alla qualità delle sue conclusioni: la differenza tra gol (cinque) ed Expected Goals (2.4) è infatti la più alta di questa Serie A (2.6) - il bosniaco dell'Inter non segnava cinque reti nelle prime sei giornate di campionato dal 2017 (sei in cinque partite, con la Roma).