Sassuolo-Inter 1-2: Berardi non basta, trionfo nerazzurro con Dzeko e Lautaro
L’Inter conquista un successo al Mapei al termine di una gara molto intensa. Parte bene la squadra di Inzaghi che sfiora il vantaggio con Barella. Con il passare dei minuti viene fuori il Sassuolo che conquista un rigore con Boga: Berardi fa 1-0. A inizio ripresa la formazione di Dionisi va vicina al 2-0. Inzaghi ne cambia quattro e inserisce Dzeko che al primo pallone fa 1-1. E’ un’altra Inter che trova il gol del vantaggio con Lautaro su rigore. L’Inter che sale a 17. Il Sassuolo resta a 7
Più in generale, l’Inter va a segno da 25 gare consecutive in campionato: suo nuovo primato di partite di fila in gol nella storia della Serie A a girone unico.
L'Inter ha segnato più di un gol in tutte le ultime 11 partite di campionato: mai nella sua storia in Serie A i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga con almeno due reti all'attivo (11 anche nel 1943).
L'Inter è la seconda squadra capace di segnare almeno 20 reti nelle prime sei partite stagionali di Serie A nel XXI secolo, dopo il Napoli nel 2017/18 (22).
In tre delle ultime quattro gare in casa di campionato, però, il Sassuolo non ha subito gol: tanti clean sheet quanti nelle precedenti 19 partite al Mapei Stadium.
Dopo il successo per 1-0 contro la Salernitana, il Sassuolo potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di Serie A per la prima volta dal dicembre 2020.
Contro nessuna squadra il Sassuolo ha giocato più gare casalinghe di Serie A senza mai pareggiare che con l’Inter (otto, esattamente le stesse disputate senza pareggi con il Milan).
Bilancio in perfetto equilibrio tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium in Serie A: quattro successi per parte - tuttavia gli ultimi due incontri sono terminati con una vittoria nerazzurra (3-4 nel 2019 e 0-3 nel 2020).
Il Sassuolo è imbattuto nelle tre sfide giocate di sabato sera contro l’Inter in Serie A: due vittorie per i neroverdi e un pareggio (0-0 nel gennaio 2019).
L’Inter ha sempre segnato almeno due reti nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Sassuolo: 12 gol in totale, tanti per i nerazzurri quanti nelle precedenti 10 partite contro i neroverdi nella competizione.
Due delle tre sconfitte più larghe del Sassuolo in Serie A sono arrivate contro l’Inter: 0-7 sia nel settembre 2013 che nel settembre 2014 – l’altra contro la Juventus, sempre per 0-7 nel febbraio 2018.
Ci sono stati soltanto due pareggi nelle 16 sfide di Serie A tra Sassuolo e Inter (0-0 nel 2019 e 3-3 nel 2020) - completano il bilancio sette vittorie per parte.
Statistiche e curiosità
Ci sono stati soltanto due pareggi nelle 16 sfide di Serie A tra Sassuolo e Inter (0-0 nel 2019 e 3-3 nel 2020) - completano il bilancio sette vittorie per parte.