Serie AGiornata 8 - sabato 16 ottobre 2021Giornata 8 - sab 16 ott
Fine
Milan
Giroud O. 59'Kessié F. 76' (Rig.)Günter K. 78' (Aut.)
3 - 2
Verona
Caprari G. 7'Barak A. 24' (Rig.)
Milan
Giroud O. 59'Kessié F. 76' (Rig.)Günter K. 78' (Aut.)
3 - 2 Verona
Caprari G. 7'Barak A. 24' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Verona 3-2, rossoneri in rimonta da 0-2: segnano Giroud e Kessié. Autorete di Gunter

La squadra di Pioli gioca un pessimo primo tempo per merito di un Verona molto aggressivo e in palla. L’Hellas passa in vantaggio dopo 7’ con Caprari e raddoppia con un calcio di rigore di Barak al 24’. Nella ripresa entra in campo un Milan trasformato. Leao trascina i suoi e pennella per Giroud che di testa accorcia. Castillejo viene steso in area: rigore del 2-2 che Kessié trasforma. Dopo un paio di minuti clamoroso autogol di Gunter su cross di Castillejo. Ibra gioca 15’. Milan primo

LE PAGELLE

MILAN-VERONA 3-2

7' Caprari (V), 24' rig. Barak (V), 59' Giroud (M), 75' rig. Kessié (M), 78' aut. Guenter (M)
 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo Touré; Kessié, Bennacer (77' Ibrahimovic); Saelemaekers (46' Castillejo), Maldini (46' Krunic), Rebic (36' Leao); Giroud (82' Tonali). All. Pioli
 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini (46' Sutalo); Faraoni, Veloso (60' Tameze), Ilic, Lazovic (79' Cancellieri); Barak, Caprari (60' Simeone); Kalinic (63' Lasagna). All. Tudor

 

Ammoniti: Ceccherini, Kalinic, Casale, Veloso, Ballo Touré

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Verona: per la sfida di San Siro, Tudor sceglie in attacco Kalinic e non Simeone. Trequarti di sostanza e velocità con Barak e Caprari. Dietro, spazio dal 1' per Casale e Ceccherini
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: falcidiato dalle assenze, Pioli deve fare di necessità in virtù. Ballo Touré sostituisce Theo Hernandez in difesa. Gioca Giroud al centro dell'attacco con a supporto Rebic, Saelemaekers e Maldini. In porta Tatarusanu
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Dopo aver perso due partite di fila contro il Verona in campionato tra il 2016 e il 2017, il Milan è rimasto imbattuto nelle successive cinque contro i veneti in Serie A, in cui ha ottenuto tre vittorie e due pareggi.

- di Redazione SkySport24
In 29 partite casalinghe di Serie A contro il Verona, il Milan non ha mai perso, grazie a 16 vittorie e 13 pareggi: solo contro Inter e Juventus i gialloblù hanno giocato più trasferte senza mai vincere nel torneo (30 contro entrambe).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha ottenuto 19 punti in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria dopo otto partite ha fatto meglio solo nel 2003/04 e nel 2020/21 (20 punti in entrambe le occasioni).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto tutte le prime tre gare casalinghe di questo campionato ed è dal 2005/06 che non ottiene quattro successi nelle prime quattro partite interne di Serie A.
- di Redazione SkySport24
Dopo tre sconfitte consecutive sotto la guida di Eusebio Di Francesco, il Verona ha ottenuto due vittorie e due pareggi con Igor Tudor in panchina, segnando sempre almeno due reti (12 gol nel periodo) – la media attuale di due punti a partita del croato è la migliore per un tecnico gialloblù nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Verona non ha vinto alcuna delle ultime sette trasferte di Serie A (3 pareggi, 4 sconfitte), ma ha pareggiato le due più recenti: non arriva ad almeno tre pareggi di fila fuori casa dal febbraio 2020, quando uno dei quattro di quella striscia fu proprio contro il Milan.
- di Redazione SkySport24
In questo campionato nessuna squadra ha segnato più gol da fuori area rispetto al Verona (tre), mentre il Milan non ha ancora subito una rete dalla distanza.
- di Redazione SkySport24
Oltre ad essere la squadra che ha segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (cinque), il Verona è anche una delle tre, insieme a Juventus e Fiorentina, a non aver ancora subito reti nello stesso intervallo temporale.
- di Redazione SkySport24
Rafael Leão ha segnato tre gol in questo campionato, mentre nelle prime sette partite delle precedenti due stagioni nel campionato italiano ne aveva realizzato uno nel 2019/20 e due nel 2020/21 – tra i giocatori di Serie A con almeno 15 gol dal 2019/20 in avanti solamente Dusan Vlahovic è più giovane dell’attaccante portoghese del Milan.
- di Redazione SkySport24
Il primo gol in Serie A di Kevin Lasagna è arrivato allo stadio Giuseppe Meazza (gennaio 2016), ma contro l’Inter. L’attaccante del Verona ha realizzato tre reti contro il Milan e nel massimo campionato ha fatto meglio solamente contro il Benevento (quattro).
- di Redazione SkySport24