Serie AGiornata 9 - sabato 23 ottobre 2021Giornata 9 - sab 23 ott
Fine
2 - 4
2 - 4
Bologna-Milan 2-4, rossoblu in 9: la decidono Bennacer e Ibrahimovic
I rossoneri vincono al Dall'Ara e tornano momentaneamente in vetta. Partita pazza, con la squadra di Pioli avanti 2-0 con Leao e Calabria e in superiorità numerica per l'espulsione di Soumaoro. Nella ripresa in 3' il Bologna fa 2-2: autorete di Ibra e gol di Barrow. La squadra di Mihajlovic resta in nove dal 58' per un'altra espulsione (Soriano). Nel finale Bennacer e Ibra chiudono il match sul 4-2
1 nuovo post
Il Bologna non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila nelle ultime 12 partite di campionato, in cui ha ottenuto tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte – pari contro l’Udinese nella gara più recente in Serie A.
Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (3 vittorie, 1 pareggio) e non fa meglio in un singolo campionato da una serie di sette vittorie consecutive nel maggio 2019.
22 punti in otto giornate di campionato rappresentano un record nell’era dei tre punti a vittoria per il Milan, che ha vinto otto delle prime nove stagionali in Serie A solamente nel 1954/55, stagione terminata al primo posto.
In trasferta nel 2021 il Milan ha ottenuto 13 vittorie, un pareggio e due sconfitte in Serie A: i rossoneri hanno ottenuto più successi esterni in un singolo anno solare solamente nel 1964 (14 in quel caso)
Il Milan è la squadra dei maggiori cinque campionati europei che nel 2021 ha ricevuto più rigori a favore (14) e che ha realizzato più reti dal dischetto (11) - nove delle reti rossonere su rigore nel periodo sono state di Franck Kessié, nessuno ha fatto meglio di lui in questo anno solare.
Stefano Pioli ha allenato il Bologna in 89 partite di Serie A, in cui ha conquistato 27 vittorie, 28 pareggi e 34 sconfitte: quella rossoblù è la squadra con cui l’attuale allenatore del Milan conta più panchine nella massima serie.
Nelle ultime tre partite di campionato Musa Barrow ha preso parte a cinque reti (tre gol, due assist) dopo aver fornito un solo passaggio vincente nelle precedenti 10 (zero reti) – l’attaccante del Bologna ha realizzato una rete in ognuna di queste gare e non arriva a quattro partite di fila con una marcatura da luglio 2020 (suo record personale).
Zlatan Ibrahimovic ha segnato cinque gol contro il Bologna con la maglia del Milan in Serie A: in rossonero, nel massimo campionato, ha fatto meglio solamente contro Cagliari, Inter e Roma