Fiorentina-Inter 3-4, gol e highlights: la decide Mkhitaryan al 95'
Terza vittoria consecutiva per l'Inter che prosegue nella sua rincorsa alle prime della classe. La squadra di Simone Inzaghi espugna il Franchi battendo 4-3 la Fiorentina. Partenza lanciata dei nerazzurri che dopo 2' segnano con Barella. Il raddoppio arriva con Lautaro al 15'. Nel finale di primo tempo Cabral accorcia su rigore. A inizio ripresa arriva il pari di Ikoné ma Lautaro trasforma il rigore del 3-2. Jovic fa 3-3 al 90' ma Mkhitaryan al 95' realizza il gol vittoria
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Dopo il successo per 2-0 contro la Salernitana nell’ultimo turno, l’Inter potrebbe tenere la porta inviolata in due gare consecutive di campionato per la prima volta dallo scorso aprile: in quel caso contro Juventus e Verona.
L'Inter è la squadra che da più turni attende il pareggio in Serie A, tra quelle presenti in questo campionato - i nerazzurri non impattano da 19 incontri (ultima volta proprio contro la Fiorentina, 1-1 a San Siro il 19 marzo): non arrivano a 20 partite consecutive di massimo campionato senza pareggi dall’inizio degli anni ’40 (23 tra febbraio 1940 e gennaio 1941).
Dopo la sconfitta per 0-4 contro la Lazio alla 9ª giornata, la Fiorentina potrebbe perdere due gare interne di Serie A di fila per la prima volta dall'ottobre 2021 e mancare l'appuntamento con il gol per la prima volta da maggio 2019 (cinque in quell'occasione).
La Fiorentina ha segnato solo otto reti in questo campionato, soltanto nel 1986/87 i viola hanno realizzato meno gol dopo le prime 10 partite stagionali di Serie A (sette in quel caso).
L'Inter va a segno da sette trasferte consecutive di Serie A contro la Fiorentina, già striscia record per i nerazzurri nella competizione in casa della Viola.