Inter-Sampdoria 3-0, gol e highlights: segnano De Vrij, Barella e Correa
L'Inter trova la sesta vittoria nelle ultime sette gare tra campionato e Champions e mette pressione al Milan e raggiunge (momentaneamente) Atalanta e Lazio. La squadra di Inzaghi liquida la Samp con un netto 3-0. Nel primo tempo un colpo di testa di De Vrij sblocca il risultato. In chiusura di prima frazione Barella mette al sicuro il risultato sul 2-0. Nella ripresa è un monologo dell'Inter che crea tante occasioni e segna il 3-0 con un gran gol di Correa
L'Inter ha vinto tutte le ultime cinque partite di Serie A al Meazza contro la Sampdoria: solo tra il 1984 e il 1990 i nerazzurri hanno registrato una striscia di vittorie più lunga in casa contro i blucerchiati (sei in quell'occasione).
Prima di questa stagione, Inter e Sampdoria non erano sono mai affrontate con 15 punti di distanza una dall’altra nelle prime 12 giornate di campionato.
In tutte le ultime sette sfide di Serie A tra Inter e Sampdoria sono stati realizzati almeno tre gol (26 in totale). Tuttavia, il punteggio più frequente tra le due squadre nella competizione è lo 0-0 (16 volte), il più recente dei quali risalente al 20 febbraio 2010.
L’Inter è la squadra che ha vinto più gare di Serie A contro la Sampdoria (71) e quella che ha segnato di più ai blucerchiati (241)
Inter e Sampdoria sono sono sfidate in 130 occasioni in Serie A: i nerazzurri conducono il bilancio con 71 successi, contro i 21 dei blucerchiati, completano il quadro 38 pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Leris, Gabbiadini, Djuricic; Caputo. All. Stankovic
Statistiche e curiosità
L'Inter è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 sfide di Serie A contro la Sampdoria (8 vittorie, 1 pareggio), con l'unica sconfitta nel parziale arrivata il 6 gennaio 2021 con Antonio Conte in panchina.