Serie AGiornata 13 - domenica 6 novembre 2022Giornata 13 - dom 6 nov
Fine
Sampdoria
0 - 2
Fiorentina
Bonaventura G. 4'Milenkovic N. 58'
Sampdoria0 - 2 Fiorentina
Bonaventura G. 4'Milenkovic N. 58'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Fiorentina 0-2, gol e highlights: decidono Bonaventura e Milenkovic

Con un gol per tempo la Fiorentina supera la Samp a Marassi. Apre Bonaventura dopo nemmeno 4’, poi Kouamé si divora il raddoppio servito davanti alla porta da Ikoné. Nel secondo tempo Milenkovic di testa fa 2-0. I viola, alla quarta vittoria di fila (due in campionato e due in Conference) salgono all’11° posto; la Samp resta in zona retrocessione, penultima

1 nuovo post
statistiche
La Fiorentina ha vinto nell’ultima trasferta di campionato a La Spezia e cerca due successi di fila fuori casa in campionato per la prima volta da settembre 2021 (tre in quel caso, con la seconda di quelle tre vittorie esterne proprio al Ferraris, ma in casa del Genoa).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Con i gol di de Vrij e Barella sono diventate 13 le reti subite dalla Sampdoria nei primi tempi di questo campionato, più di qualsiasi altra squadra; per i blucerchiati in particolare pesa la prima mezz’ora di gioco, con nove reti subite (altro primato negativo).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Fiorentina è una delle sette squadre dei maggiori cinque campionati europei a viaggiare con un possesso palla medio superiore al 60% (60.1% per i viola); le altre sono Bayern Monaco, Manchester City, Barcellona, Liverpool, PSG e Chelsea.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Nessun giocatore della Fiorentina ha segnato più di due gol finora (a due reti Jovic, Cabral, Ikoné e Kouamé): per risalire a una stagione in cui il miglior marcatore viola dopo le prime 12 partite giocate dalla squadra toscana in un massimo campionato avesse così poche reti bisogna andare al 1991/92 (in quel caso a due reti c’erano Batistuta, Orlando, Maiellaro e Faccenda).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Francesco Caputo non segna in casa dal 16 aprile contro la Salernitana: otto presenze casalinghe di campionato senza trovare la via del gol da allora per lui, la sua striscia interna più lunga in Serie A.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Sampdoria è una delle due squadre (insieme all’Inter) contro cui Giacomo Bonaventura ha partecipato direttamente a più gol in Serie A: sette (quattro gol e tre assist); l’ultima volta che è stato coinvolto in un gol al Ferraris contro i blucerchiati però risale al luglio 2020 (assist per la rete di Leao del definitivo 4-1 del Milan).
- di Redazione SkySport24