In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina-Salernitana 2-1, gol e highlights: quinta vittoria di fila per la viola

Quinta vittoria consecutiva tra Serie A e Conference League per la viola che al Franchi ferma la striscia di tre risultati utili di fila della squadra campana. Primo tempo a senso unico, dominato dai padroni di casa: Bonaventura sblocca, Kouamé e Cabral sfiorano il raddoppio. Dopo 45 minuti senza tiri in porta, la Salernitana reagisce nella ripresa e pareggia con Dia. A 8' dalla fine il gol del definitivo 2-1 di Jovic, alla terza rete in campionato. La Fiorentina sale così al 10° posto

Condividi:

95' - FINISCE QUI! Quinta vittoria consecutiva tra Serie A ed Europa League per la Fiorentina che vola con i gol di Bonaventura e Jovic. Alla Salernitana non basta il gol di Dia. La viola sale così al 10° posto in classifica, scavalcando proprio i campani.

 

93' - Giallo per Radovanovic che ferma la ripartenza di Ikonè. È la prima ammonizione del match

 

90' - Concessi cinque minuti di recupero

 

88' - Accelerata di Terzic sulla sinistra, cross teso verso Jovic che manca l'impatto con la palla da pochi passi. Fiorentina vicina al tris

 

83' - Ultimo cambio anche per la Salernitana: fuori Coulibaly, dentro Botheim

 

83' - Ultimo cambio per la Fiorentina: fuori Bonaventura, dentro Duncan

 

82' - JOVIC! FIORENTINA IN VANTAGGIO! La viola torna avanti nel punteggio con il gol del serbo, 5 minuti dopo il suo ingresso in campo. Grande giocata di Saponara per Jovic che parte sul filo del fuorigioco (gol convalidato con il check del Var) e a tu per tu con Sepe non sbaglia

 

77' - Triplo cambio per la Fiorentina: fuori Biraghi, Mandragora e Cabral, dentro Terzic, Barazk e Jovic.

 

75' - Cambio per la Salernitana: fuori Mazzocchi, dentro Bradaric

 

72' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva a Bonaventura che calcia, ma trova la risposta di Sepe.

 

63' - Primo cambio nella Fiorentina: fuori Kouamè, dentro Saponara

 

60' - La Fiorentina torna a farsi vedere in avanti: cross dal fondo di Dodò, provvidenziale l'intervento di Bronn che anticipa Ikonè

Luka Jovic ha segnato in casa cinque dei suoi sei gol in questa stagione, considerando tutte le competizioni; il centravanti della Fiorentina è andato in rete anche nell’ultima gara casalinga in Serie A, nella sconfitta per 3-4 contro l’Inter del 22 ottobre.
 
- di Redazione SkySport24
La Salernitana ha vinto l’ultima trasferta disputata in Serie A e solo una volta ha ottenuto due successi esterni di fila: lo scorso aprile. Infatti, tre delle sei vittorie esterne dei campani nel massimo campionato sono arrivate sotto la guida di Davide Nicola.
 
- di Redazione SkySport24
Dopo un’imbattibilità di sei partite interne (4 vittorie, 2 pareggi), la Fiorentina ha perso le due più recenti, subendo sempre quattro gol: è dal 2005 che i viola non perdono tre gare casalinghe consecutive in Serie A e solo tra marzo e aprile 2021 hanno subito almeno tre gol in tre gare interne di fila.
 
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto le ultime quattro partite tra campionato e Conference League, con Vincenzo Italiano alla guida i viola non hanno mai ottenuto cinque successi di fila in tutte le competizioni.
 
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina non è riuscita a vincere nelle ultime otto partite di Serie A giocate di mercoledì (3 pareggi, 5 sconfitte) e ha realizzato un solo gol nelle cinque più recenti; è la striscia peggiore in questo giorno della settimana per i viola, che in precedenza non erano mai rimasti per più di cinque gare consecutive senza successi.
 
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto senza subire gol tutte le tre partite interne contro la Salernitana in Serie A; quella campana è una delle due avversarie contro cui i viola hanno ottenuto il 100% di successi interni e clean sheet nella competizione, tra quelle affrontate almeno tre volte (insieme al Lecco).
 
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto tre delle sei sfide contro la Salernitana in Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte) - tenendo la porta inviolata in tutti e tre i successi. Tuttavia, uno dei due ko è maturato proprio nell’incrocio più recente dello scorso 24 aprile (2-1 all’Arechi, con le reti di Bonazzoli e Djuric per i campani, e di Saponara per i toscani).
- di Redazione SkySport24
Ampio turnover, invece, per Nicola: rispetto all'ultimo match l'allenatore ne cambia cinque con due terzi di difesa nuova e Bonazzoli al fianco di Piatek. 
- di Redazione SkySport24
Italiano effettua un cambio per reparto rispetto alla squadra che ha vinto a Genova. In difesa Igor al posto di Martinez Quarta, a centrocampo Amrabat e non Duncan, in attacco staffetta con Cabral al posto di Jovic.
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

  • Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikonè, Cabral, Kouame. All.: Italiano
  • Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Vilhena, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Piatek, Bonazzoli. All. Nicola
- di Redazione SkySport24
Continuità è la parola chiave anche per la Salernitana che in classifica ha un punto in più della Fiorentina. I campani, reduci dal 2-2 contro la Cremonese, sono in serie positiva da tre partite. 
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina, attualmente undicesima in classifica con 16 punti, insegue la terza vittoria consecutiva dopo i successi in trasferta con Sampdoria e Spezia. La viola ha vinto solo una delle ultime cinque partite disputate al Franchi (18 settembre contro il Verona).
- di Redazione SkySport24

Sarà possibile seguire il match in diretta su ZONA DAZN, canale 215 del telecomando e sull'app DAZN. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.

- di Redazione SkySport24
Dopo la vittoria contro la Sampdoria, la Fiorentina torna a giocare al Franchi nella 14^ giornata di Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano ospita la Salernitana: calcio d'inizio ore 20.45.
- di Redazione SkySport24