Serie AGiornata 14 - martedì 8 novembre 2022Giornata 14 - mar 8 nov
Fine
2 - 0
2 - 0
Napoli-Empoli 2-0: gol e highlights: Lozano-Zielinski dalla panchina, 10^ vittoria di fila
Il Napoli non si ferma e infila la decima vittoria consecutiva in campionato. Partita bloccata all'inizio, con due sole chance per Raspadori nel primo tempo. Decisive le mosse dalla panchina di Spalletti: Lozano entra e segna il rigore procurato da Osimhen, poi è sempre il messicano a causare il rosso (doppia ammonizione) per Luperto. Il bis è dell'altro subentrato Zielinski. E' +8 sul Milan fermato in serata dalla Cremonese
1 nuovo post
62' - Osimhen sfiora la traversa! Stacco imperioso a centro area su cross dalla destra: Vicario era immobile, la palla esce alta di pochissimo!
Alle 20.45 c'è Cremonese-Milan
53' - Risposta Empoli con Bandinelli al tiro dal limite, sul centro sinistra del campo. Palla alta! Non di molto.
52' - Torna a farsi vedere il Napoli: Raspadori, sulla sinistra dell'area, sterza verso il centro e mette un pallone arretrato per Anguissa al tiro dall'altezza del dischetto: alto!
45' - Ancora Raspadori! Seconda palla gol Napoli, sempre sua! Bel triangolo Osimhen-Ndombélé-Raspadori, con quest'ultimo servito sul centro sinistra dell'area. Piatto destro aperto sul secondo palo: fuori di un soffio!
39' - Eccola, la prima vera palla gol della partita! Di Lorenzo crossa dalla destra, in mezzo Raspadori aggancia col destro e si libera per calciare da posizione centrale, seppur contenuto. Il tiro, schiacciato a terra, viene neutralizzato da Vicario.
33' - Pericoloso il Napoli con Ndombélé! Palla che arriva dalla sinistra, tiro da posizione centrale appena dentro l'area: murato. Era una buona chance.
29' - Osimhen prova la percussione centrale, di forza. Ma viene chiuso all'altezza del dischetto prima del tiro.
21' - Ancora Politano e Di Lorenzo a lavorare sulla destra: taglio interno in area, ma viene chiuso prima di un cross pulito in mezzo.
18' - Buona combinazione del Napoli sulla destra, ma il cross basso, e arretrato, di Di Lorenzo non trova Osimhen al centro.
9' - Punizione di Raspadori murata sulla barriera, poi Mario Rui ci prova al volo di destro poco più indietro: largo!
7' - Scambio Osimhen-Raspadori al limite, steso l'attaccante italiano. Ci sarà punizione dal limite per il Napoli da posizione molto interessante.