Sampdoria-Lecce, le probabili formazioni: ancora Montevago con Caputo
Senza Colley squalificato, scelte fatte in difesa per Stankovic (anche lui fuori per squalifica) con Ferrari, Murillo e Amione. In attacco possibile conferma per Caputo e Montevago. Baroni ha due certezze: Ceesay in attacco e Blin a centrocampo. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18.
Dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico di Torino, la Sampdoria deve fare necessariamente punti con il Lecce per provare ad accorciare una classifica che si è fatta molto complicata. Senza l'allenatore Stankovic, squalificato per la panchina, e senza Colley, i blucerchiati cercano i tre punti davanti al pubblico di Marassi. Il Lecce arriva a questa partita rinfrancato dal bellissimo e preziosissimo successo del Via del Mare sull'Atalanta e con il rebus attaccanti. Baroni deve scegliere e l'unica certezza pare sia la presenza di Ceesay. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18.
Sampdoria, Leris torna ma stop per Colley
Dejan Stankovic e Omar Colley salteranno per squalifica l’ultima del 2022. Conto il Lecce gara fondamentale per la classifica dei blucerchiati che ritrovano Leris
Il francese potrebbe essere l’ago della bilancia tra difesa a 4 e linea a 3. Con Colley squalificato ci sono Ferrari, Murillo e Amione ma quest’ultimo potrebbe anche agire da esterno sinistro con abbassamento di Bereszynski. In attacco dopo due gare da titolare di fila per la coppia Caputo-Montevago non è escluso che Stankovic possa ancora puntare su di loro con il secondo pronto a una staffetta.
SAMPDORIA (3-5-2), la probabile formazione: Audero; Ferrari, Murillo, Amione; Bereszynski, Villar, Rincon, Djuricic, Augello; Caputo, Montevago. All. Stankovic (squalificato)
Lecce, rebus in attacco per Baroni
Dopo la bella vittoria contro l’Atalanta, non paiono esserci problemi di stanchezza o di acciacchi vari per i protagonisti del 2-1 in quel di Via Del Mare. Umtiti a parte, difesa e centrocampo paiono essere oramai certificati con Gallo e Gendrey sulle corsie esterne e con Blin che si è preso il posto in mediana. Più complicato il discorso attaccanti: contro l’Atalanta Baroni ha utilizzato di fatto tutte e 6 le punte. Difficile pensare a un cambio totale. L’unico che pare poter riprendersi la titolarità è forse Ceesay.
LECCE (4-3-3), la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni