In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona-Spezia: Verdi illude il Verona, lo Spezia rimonta con doppietta di Nzola

Vittoria dello Spezia al Bentegodi. Padroni di casa in vantaggio grazie a Verdi, al primo gol in campionato. Nel secondo tempo doppietta di Nzola che ha dedicato il secondo gol a Dragowski, uscito per un grave infortunio dopo uno scontro con Lasagna: portiere in lacrime, uscito tra gli applausi del Bentegodi, e compagni sotto choc. A rischio la convocazione per i mondiali

Condividi:

statistiche
Fresco di 300^ presenza in Serie A, Albin Ekdal ha realizzato due reti contro il Verona in Serie A e solo contro l'Inter (quattro) ne conta di più nella competizione - proprio contro i gialloblu è arrivata l'ultima marcatura del centrocampista dello Spezia in Serie A, nel novembre 2021 con la maglia della Sampdoria.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Daniele Verde ha disputato 30 partite di Serie A con la maglia del Verona, con cui ha realizzato le sue prime due reti nella competizione nella stagione 2017/18; contro i gialloblù ha giocato finora quattro partite nel massimo campionato senza partecipare nemmeno a una rete.

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’ultima doppietta di Simone Verdi in Serie A è stata proprio contro lo Spezia, il 7 febbraio 2022 con la maglia della Salernitana; solo contro Udinese, Chievo (tre) e Sampdoria (quattro) ha realizzato più reti nella competizione (due contro i liguri).

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Lo Spezia ha trovato, contro il Milan, la sua prima rete esterna in questo campionato: tuttavia solo una squadra nella storia della Serie A aveva perso tutte le prime sette trasferte stagionali, realizzando una sola rete nel parziale, la Triestina nel 1955/56 (che tuttavia pareggiò 0-0 l'ottava).

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona ha vinto ben sette delle ultime 10 gare casalinghe giocate in Serie A contro avversarie nella metà bassa della classifica a inizio giornata (2 pareggi, 1 sconfitta), segnando 20 reti nel parziale, una media di 2 a incontro.

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Lo Spezia non ha vinto nessuna delle ultime sette gare di campionato (2 pareggi, 5 sconfitte), solo una volta in Serie A ha registrato una striscia di otto match consecutivi senza alcun successo (tra novembre 2020 e gennaio 2021).

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, lo Spezia ha pareggiato l’ultimo match di campionato, contro l’Udinese; i liguri potrebbero pareggiare due partite di fila in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal novembre 2020.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona è rimasto imbattuto in tutte le ultime cinque gare casalinghe contro squadre liguri in Serie A (3 vittorie, 2 pareggi), l’ultimo ko contro queste avversarie in casa è arrivato il 16 dicembre 2020, 1-2 contro la Sampdoria.

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
L’unico punto che lo Spezia è riuscito a raccogliere nelle quattro partite di Serie A contro il Verona è arrivato proprio al Bentegodi, nell’1-1 del 1° maggio 2021: rete di Eddie Salcedo per i gialloblù e di Riccardo Saponara per i liguri.

 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Verona è imbattuto contro lo Spezia in Serie A grazie a tre successi e un pareggio: in queste sfide, i veneti hanno realizzato otto gol, subendone soltanto due (tenendo due volte la porta inviolata).


 
- di Redazione SkySport24

Amici di sky.it, la domenica di campionato prosegue con questo live blog di Verona-Spezia

- di Redazione SkySport24