Serie AGiornata 19 - domenica 22 gennaio 2023Giornata 19 - dom 22 gen
Fine
Juventus
Di María Á. 25' (Rig.)Milik A. 34'Danilo 65'
3 - 3
Atalanta
Lookman A. 4', 53'Maehle J. 46'
Juventus
Di María Á. 25' (Rig.)Milik A. 34'Danilo 65'
3 - 3 Atalanta
Lookman A. 4', 53'Maehle J. 46'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Atalanta 3-3: gol e highlights: Di Maria e Lookman protagonisti, finisce pari

Dopo la penalizzazione e il -15 in classifica, la Juve riparte da un pazzo 3-3 contro l'Atalanta. Lookman segna al 5' su errore di Szczesny, ma Di Maria (su rigore) e Milik ribaltano tutto nel primo tempo. Dopo 37 secondi dall'inizio dalla ripresa, Maehle fa 2-2. Passano pochi minuti e segna ancora Lookman. Al 65' arriva il definitivo pari di Danilo. Bianconeri a quota 23, noni con la Fiorentina. L'Atalanta sale a 35, quinta

1 nuovo post
ammonizione!
49' - Giallo per Ederson, non era diffidato. Nulla di fatto sulla punizione Juve vicina al limite dell'area, molto defilata sulla sinistra. 
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha subito gol nel corso dei primi cinque minuti sia del primo che del secondo tempo in una gara di Serie A per la prima volta dal 24 maggio 1992, contro il Verona.
- di marcosal93
gol!
46' - MAEHLE! PARI DELL'ATALANTA DOPO 37 SECONDI DALL'INIZIO DELLA RIPRESA! Errore di Danilo in disimpegno che regala palla all'Atalanta sui 40 metri: subito azione in profondità per Lookman che smarca Maehle sulla sinistra dell'area. Il tiro dell'esterno dell'Atalanta batte Szczesny. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
46' - Nessun cambio
- di marcosal93

Intanto è arrivato il giorno dell'esordio di CR7 in Arabia

- di marcosal93
statistiche
Solamente Lazar Samardzic (quattro) conta più partecipazioni attive a reti di Nicolò Fagioli tra i centrocampisti nati dopo l'1/1/2001 in questa Serie A (tre frutto di due gol e un assist).
- di marcosal93

Scanavino: "Sentenza iniqua, difenderemo la nostra posizione"

- di marcosal93

Reazione Juve: 2-1 dopo 45'

È una bella partita allo Stadium: la Juve va subito sotto ma reagisce alla grande trascinata da Di Maria. Prima la rete di Lookman che sfrutta un errore di Szczesny, dunque il pari dell'argentino su rigore (guadagnato da Fagioli e assegnato dal Var) e il 2-1 di Milik. Ancora Di Maria a inventare con un tacco che libera Fagioli, nuovamente protagonista con l'assist.

- di marcosal93
intervallo!
Juve avanti 2-1 sull'Atalanta
- di marcosal93
45'+4 - Milik giù in area in un contrasto con Toloi, Marinelli lascia correre. 
- di marcosal93
45' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
42' - Che primo tempo di Di Maria! Altro tunnel e poi lancio in profondità (lungo) per Milik. Anche tanto lavoro difensivo per il campione del mondo argentino, il gol, il tacco che ha portato all'assist del 2-1 e estrema qualità in tante giocate. 
- di marcosal93
statistiche
La Juventus non segnava due gol nei primi 35 minuti di gioco in Serie A dal 20 marzo 2022, con Paulo Dybala e Dusan Vlahovic contro la Sampdoria.
- di marcosal93
statistiche
Nessun giocatore della Juventus ha segnato più gol di Arkadiusz Milik in questa Serie A (sei come Dusan Vlahovic). In generale, il polacco è il giocatore bianconero con più realizzazioni contando tutte le competizioni in questa stagione (otto).
- di marcosal93
gol!
34' - MILIK! LA JUVE RIBALTA LA PARTITA! Sontuosa gioca di tacco sull'out di destra di Di Maria che smarca Fagioli, al cross. In mezzo è grande anticipo di Milik, che gira di prima col destro all'altezza del dischetto. Musso battuto alla propria sinistra. 2-1 allo Stadium!
- di marcosal93
statistiche
Di Maria ha realizzato un gol su calcio di rigore per la prima volta da agosto 2019 (gol dal dischetto con la maglia del PSG v Metz). In generale, l'argentino ha realizzato due dei tre calci di rigore calciati in carriera.
- di marcosal93
statistiche
Di Maria ha segnato un gol in due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta. In generale, l'argentino non era coinvolto in almeno una rete in due gare di fila nei maggiori cinque campionati europei da maggio 2022 (gol v Montpellier e gol e assist v Metz con il PSG).
- di marcosal93
gol!
25' - DI MARIA NON SBAGLIA SU RIGORE! 1-1 DELLA JUVE! Mancino incrociato, basso, Musso è spiazzato. 
- di marcosal93
var
24' - RIGORE PER LA JUVE!
- di marcosal93
var
24' - Marinelli al monitor per il tocco di Ederson su Fagioli, sul centro sinistra dell'area. Il centrocampista della Juve era andato in anticipo su un pallone vagante. 
- di marcosal93