Bologna-Spezia 2-0, gol e highlights: una rete per tempo, decidono Posch e Orsolini
Il Bologna gioca bene e conquista i tre punti nella prima partita del girone di ritorno del campionato. È Posch a sbloccare a fine primo tempo. Nella ripresa ci pensa Orsolini a chiudere il match. Decisivo Skorupski con una paratona su Gyasi sul momentaneo 1-0 rossoblù. Thiago Motta sale a quota 26 punti. Resta a 18 lo Spezia, a +6 sul terzultimo posto
65' - Verde pronto ad entrare nello Spezia, ma c'è Moutinho che si è fatto male.
63' - Cross morbido di Cambiaso dalla sinistra a cercare la testa di Zirkzee sul secondo palo. Stacco e palla indirizzata all'incrocio dei pali opposto. Largo, di poco.
45' - Tre di recupero.
43' - Miracolo di Skorupski! Reca recupera palla centralmente e arriva al tiro col mancino dal limite, basso e alla sinistra del portiere del Bologna. Parata. Sul tap-in ci arriva Gyasi che calcia di destro, defilato, ma vicinissimo alla porta. Eccezionale reattività di Skorupski che salva tutto chiudendo la porta.
41' - Bell'azione di Zirkzee che sta salendo di ritmo e di qualità. Dribbling riuscito sul centro sinistra del campo per entrare in area, poi nuova sterzata - ma verso il centro - e tentativo di destro piazzato. Murato.
34' - Due occasioni da gol Bologna in un minuto! Entrambe le volte è super Dragowski. Prima su Zirkzee che riceve sulla sinistra dell'area, sterza verso il fondo e spara col mancino in diagonale. Paratona. Sul corner seguente, dalla sinistra, sbuca di testa Ferguson, ma Dragowski risponde ancora presente.
30' - La gara non si sblocca, è il Bologna che prova a far gioco ma senza pungere. Orsolini si accentra e calcia dai 25-30 metri col mancino: palla abbondantemente alta.
18' - Subito chance per Maldini: il nuovo entrato vince un rimpallo e arriva al tiro dal limite, sulla destra. Diagonale insidioso ma sventato da Skorupski.
17' - Ferguson prova una complicata deviazione volante sulla destra dell'area: più un cross che un tiro, comunque facilmente bloccato da Dragowski.
15' - Questa volta il problema fisico è per Kovalenko, e sembra più complesso di quello di Ampadu.