Serie AGiornata 21 - martedì 7 febbraio 2023Giornata 21 - mar 7 feb
Fine
Salernitana
0 - 3
Juventus
Vlahovic D. 26' (Rig.), 47'Kostic F. 45'
Salernitana0 - 3 Juventus
Vlahovic D. 26' (Rig.), 47'Kostic F. 45'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Salernitana-Juventus 0-3, gol e highlights: doppietta di Vlahovic

La Juventus si getta alle spalle la sconfitta casalinga contro il Monza e ritrova la vittoria e i tre punti battendo all'Arechi la Salernitana per 3-0. La squadra di Allegri gioca un primo tempo concreto e cinico. La Juve passa in vantaggio con un rigore di Vlahovic. Miretti ko per un problema alla caviglia. A inizio ripresa arriva il raddoppio di Kostic. La Juve continua ad attaccare e Fagioli serve l'assist a Vlahovic per la doppietta personale e il 3-0 finale. Bianconeri decimi a 26

LE PAGELLE - CLASSIFICA

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Salernitana: Nicola sceglie Piatek come terminale offensivo, Dia giocherà sulla sinistra di un centrocampo a cinque con Nicolussi Caviglia insieme a L. Coulibaly e Vilhena
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (4-5-1): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Dia; Piatek. All. Nicola

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

La Salernitana ha vinto solo una delle sette sfide contro la Juventus in Serie A (2 pareggi, 4 sconfitte): 1-0 all’Arechi il 2 maggio 1999 grazie al gol di Marco Di Vaio.

- di Redazione SkySport24
Dopo il pareggio per 2-2 nel match d’andata, Salernitana e Juventus potrebbero pareggiare due sfide di fila per la prima volta in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Perfetto equilibrio in tre precedenti tra Salernitana e Juventus in casa dei campani in Serie A: un successo per parte e un pareggio – la gara più recente risale al 30 novembre 2021 (vittoria bianconera 0-2 con gol di Dybala e Morata).
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di sette match senza alcun successo in campionato (2 pareggi, 5 sconfitte) la Salernitana ha vinto la gara più recente contro il Lecce – i granata potrebbero vincere due partite di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso ottobre.
- di Redazione SkySport24
Dopo otto vittorie di fila in campionato senza subire alcun gol, la Juventus ha guadagnato un punto nelle ultime tre partite di campionato, incassando 10 reti. I bianconeri non perdono due match di fila in Serie A dall’ottobre 2021, mentre l’ultima volta che sono rimasti senza segnare in due gare consecutive nel torneo risale al novembre 2012.
- di Redazione SkySport24
Sfida tra la squadra che ha subito più gol su azione in questa Serie A (Salernitana, 30) e la seconda che ne ha incassati meno in questa graduatoria (Juventus, 13 – più solo della Lazio a quota 10).
- di Redazione SkySport24
Quattro degli ultimi sei gol della Juventus in campionato sono arrivati su calcio piazzato; in generale, i bianconeri sono la formazione che in percentuale ha realizzato più reti su calcio da fermo in questa Serie A (40%: 12/30).
- di Redazione SkySport24
Antonio Candreva ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre sfide contro la Juventus in Serie A (una rete e due assist); il classe ’87 ha segnato le sue prime due reti nel massimo campionato proprio con la maglia bianconera (16 presenze tra gennaio-maggio 2010).
- di Redazione SkySport24
Dusan Vlahovic ha realizzato tre gol in tre sfide contro la Salernitana in Serie A: doppietta con la Fiorentina l’11 dicembre 2021 e un gol con la Juventus il 20 marzo scorso. Le ultime otto reti del classe 2000 in campionato sono tutte arrivate a Torino (sette all’Allianz Stadium e una all’Olimpico Grande Torino), la sua ultima marcatura al di fuori di questa città risale al 9 aprile 2022 v Cagliari.
- di Redazione SkySport24
Bremer ha segnato due gol contro la Salernitana in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio – tra queste è inclusa la sua unica marcatura con la maglia della Juventus in campionato, nella sfida d’andata dello scorso 11 settembre
- di Redazione SkySport24