Empoli-Spezia, le probabili formazioni: torna Gyasi dal 1'
Zanetti in difesa ha scelto Ebuehi, mentre a centrocampo Akpa Akpro ha vinto il ballottaggio con Henderson. Nello Spezia torna Gyasi, che agirà sulla fascia destra al posto dell'acciaccato Holm. Shomurodov e Wisniewski partono dall'inizio. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 15
Sfida salvezza al Castellani con l'Empoli che vuole tenere a debita distanza le posizioni pericolose della classifica. La squadra di Zanetti è reduce dalla sconfitta contro la Roma ma il suo campionato, fino a questo momento, con i 26 punti conquistati è decisamente positivo. Torna Ismajli dal primo minuto, mentre a centrocampo Akpa Akpro ha vinto il ballottaggio con Henderson. Lo Spezia ha bisogno di punti per allontanare le zone calde. La squadra di Gotti arriva a questa partita dopo la sconfitta interna, per 3-0, con il Napoli. I liguri hanno solo 4 punti di vantaggio sul Verona terzultimo e devono cercare in ogni modo di fare punti. Tanti gli indisponibili per Gotti ma anche l'inserimento nell'undici iniziale di Wisniewski. Torna Gyasi dalla squalifica, Nzola è recuperato ma non dovrebbe partire dall'inizio. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 15.
Empoli, Ebuehi e Ismajli dall'inizio
Ismajli è recuperato e partirà dal primo minuto, mentre Grassi può riassaporare una convocazione per essere poi pienamente a disposizione nella prossima giornata. Questo il quadro clinico in casa Empoli con Zanetti che recupera pedine preziose. In difesa, Ebuhei ha vinto il ballottaggio con Stojanovic, mentre in mediana Akpa Akpro partià dall'inizio. Davanti, Cambiaghi prenderà il posto di Satriano.
EMPOLI (4-3-2-1), la probabile formazione: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All. Zanetti.
Spezia, giocano Wisniewski e Shomurodov
Occhi puntati sempre sugli indisponibili in casa ligure. Lista lunga e c’è chi entra e chi esce. Ad Empoli assenti per squalifica Ampadu e Caldara. Dietro si va verso l’esordio di Wisniewski. In mediana, invece, Gyasi prenderà il posto sulla fascia dell'acciaccato Holm. Con Bourabia e Agudelo ci sarà ancora Esposito. Davanti, Nzola è recuperato e partirà dalla panchina. Gotti punterà sul tandem formato da Verde e Shomurodov.
SPEZIA (3-5-2), la probabile formazione: Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Esposito, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti.