VER1
SAL0
SAM0
INT0
Serie AGiornata 22 - lunedì 13 febbraio 2023Giornata 22 - lun 13 feb
Fine
Verona
Ngonge C. 31'
1 - 0
Salernitana
Verona
Ngonge C. 31'
1 - 0 Salernitana
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Verona-Salernitana 1-0, gol e highlights: scatto salvezza Hellas, decide Ngonge

Il Verona resta al terzultimo posto della A ma conquista tre punti fondamentali in ottica salvezza e per risalire la classifica. Seconda vittoria (con due pari) nelle ultime quattro giornate: la squadra di Zaffaroni e Bocchetti sale a quota 17 punti, a -2 dalla salvezza (lo Spezia) e a -4 dalla stessa Salernitana. Al Bentegodi decide la seconda rete consecutive di Ngonge. A 3' dalla fine decisiva una parata di Montipò su Piatek

SAMP-INTER LIVE

1 nuovo post
statistiche
Verona e Salernitana si sono affrontate tre volte in Serie A: un pareggio e due vittorie campane; in ognuna di queste sfide sono sempre stati segnati almeno tre gol.
 
- di marcosal93
statistiche
Considerando tutte le competizioni, l’ultimo successo del Verona sulla Salernitana risale al match di Serie B del 22 febbraio 2019: un 1-0 al Bentegodi con rete di Giampaolo Pazzini.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Verona ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate di campionato (2 vittorie, 3 pareggi) e ha pareggiato per 1-1 le ultime due: i veneti non collezionato tre pareggi di fila in Serie A da gennaio 2016, con Delneri in panchina.
 
- di marcosal93
statistiche
Da inizio 2023 e con Zaffaroni in panchina, il Verona ha subito appena quattro gol in sei giornate (media di 0.66 a match), dopo che aveva registrato una media di 1.9 nei precedenti 15 turni; solo il Napoli (tre reti concesse) ha fatto meglio in questo anno solare nel massimo torneo.
 
- di marcosal93
statistiche
Nelle ultime otto giornate la Salernitana ha perso in sei occasioni (1 vittoria, 1 pareggio): nessuna squadra conta più ko nel periodo (sei anche Cremonese e Sampdoria); la squadra campana in questo parziale ha subito ben 22 gol, almeno sei più di qualsiasi altra formazione in Serie A.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Verona ha segnato il 74% dei suoi gol nel corso dei primi tempi (14 su 19), percentuale record in questo campionato; la Salernitana nelle prime frazioni ne ha subiti ben 23, almeno quattro più di qualsiasi altra squadra.
 
- di marcosal93
statistiche
Il Verona ha già realizzato più gol su palla inattiva in questo 2023 (tre, due su sviluppo di punizione e uno su corner) che nelle prime 15 giornate di questo campionato giocate nel 2022 (due, entrambi su sviluppo di calcio d’angolo).
 
- di marcosal93
statistiche
Pur avendo giocato appena 85 minuti, nelle ultime due giornate Cyril Ngonge, oltre a segnare, è stato uno dei due giocatori del Verona con più tiri (sei, come Lasagna), il giocatore dell’Hellas con più tiri nello specchio (tre) e uno dei tre con più dribbling riusciti (due, come Doig e Lazovic).
 
- di marcosal93
statistiche
Tre gol e due assist per Darko Lazovic nelle ultime sei giornate di campionato: da inizio 2023 è il centrocampista che ha partecipato attivamente a più gol (cinque) in Serie A.
 
- di marcosal93
statistiche
Krzysztof Piatek è andato a segno in tutti e tre i precedenti contro il Verona in Serie A, con tre maglie diverse: Milan nel settembre 2019, Fiorentina nel marzo 2022 e Salernitana nell’ottobre 2022
- di marcosal93