In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Torino 4-2, gol e highlights: segnano Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot

La squadra di Allegri non intende arrestare la sua rincorsa e batte il Torino per 4-2. Parte forte la formazione di Juric che trova il vantaggio dopo 2' con Karamoh. La Juve prova a reagire con Cuadrado che segna la rete dell'1-1. Sul finire di primo tempo Sanabria riporta in vantaggio i granata ma al 46' Danilo fa 2-2. Nella ripresa traversa di Vlahovic e traversa di Linetty. Entrano Pogba e Chiesa e Bremer fa 3-2. Nel finale di gara la chiude Rabiot. Juve 7^ a -6 dall'Atalanta

LE PAGELLE

Condividi:

Dopo il ko per 0-1 contro il Milan lo scorso 10 febbraio, il Torino potrebbe restare a secco di gol per due trasferte consecutive di Serie A per la prima volta dal marzo 2022.

- di Redazione SkySport24

Il Torino ha disputato sette partite di Serie A di martedì nel XXI secolo, trovando il successo soltanto una volta (1-0 v Udinese il 23 giugno 2020); completano il parziale tre pareggi e altrettante sconfitte.

- di Redazione SkySport24

La Juventus non subisce gol da tre gare di campionato e ha registrato 15 ‘clean sheet’ nella Serie A in corso; solo una volta nella sua storia la squadra bianconera ha registrato più partite con la porta inviolata a questo punto della stagione (16, in 23 incontri, nel 1977/78).

- di Redazione SkySport24

Soltanto il Barcellona ha ottenuto più vittorie (16) senza subire gol rispetto alla Juventus (14) nei maggiori 10 campionati europei 2022/23; i bianconeri hanno vinto abbinando il ‘clean sheet’ 11 delle ultime 14 partite di Serie A, incluse le ultime tre.

- di Redazione SkySport24

Il Torino ha trovato il gol nelle ultime quattro trasferte di Serie A contro la Juventus e non va a segno per cinque gare esterne consecutive dal periodo tra gli anni '60 e '70; tuttavia, l'ultima sfida fuori casa contro la Vecchia Signora in cui i granata hanno realizzato più di una rete risale al 3-3, del 14 ottobre 2001.

- di Redazione SkySport24

Il punteggio più frequente tra queste due formazioni in Serie A è l'1-0 per la Juventus, finale di 22 incontri, inclusi due degli ultimi tre nella competizione.

- di Redazione SkySport24

Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 17 derby di Torino: 13 vittorie dei bianconeri e quattro pareggi, due dei quali arrivati, però, negli ultimi quattro confronti in ordine di tempo

- di Redazione SkySport24

La Juventus è la squadra contro cui il Torino ha perso il maggior numero di partite (75) e subito il maggior numero di gol (239) nella sua storia in Serie A.

- di Redazione SkySport24
È l'ultima tentazione di Max Allegri in vista del derby con il Torino: ha 21 anni, è una moderna mezzala ed è cresciuto (dopo un'infanzia complicata) con le giovanili del Newell's Old Boys che fu di Messi. Andiamo alla scoperta di Enzo Barrenechea che dovrebbe fare il suo esordio in Serie A. CLICCA PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24
La formazione della Juve in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Torino in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Torino: cambia qualcosa anche Juric che retrocede Ilic a centrocampo e inserisce Karamoh accanto a Miranchuk tra i due trequartisti alle spalle di Sanabria
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Juventus: in una gara delicata come il derby, Allegri manda in campo il giovane Barrenechea al posto di Paredes. Confermato Di Maria alle spalle di Vlahovic
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Rabiot, Barrenechea, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Linetty, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Derby della Mole numero 156 in Serie A: la Juventus ha perso solo uno degli ultimi 33 confronti con il Torino nel massimo campionato (1-2 il 26 aprile 2015), completano il periodo 24 vittorie bianconere e otto pareggi.

- di Redazione SkySport24
Considerando tutte le competizioni, la Juventus è rimasta imbattuta negli ultimi 17 derby di Torino: 13 vittorie bianconere e quattro pareggi, due dei quali arrivati però negli ultimi quattro confronti in ordine di tempo.
- di Redazione SkySport24
L’ultimo derby vinto dal Torino in casa della Juventus risale all’1-2 del 9 aprile 1995 (autorete di Maltagliati e doppietta di Rizzitelli per i granata di Sonetti contro la squadra di Lippi): da allora in 16 sfide ben 11 successi bianconeri e cinque pareggi; in particolare l’ultimo derby in casa della Vecchia Signora è terminato 1-1 e il Torino non riesce a rimanere imbattuto per due sfide di fila in trasferta contro la Juventus dal 1986.
- di Redazione SkySport24
Solo il Barcellona (16) ha ottenuto più vittorie senza subire gol della Juventus (14) nei maggiori 10 campionati europei 2022/23: i bianconeri hanno vinto abbinando il clean sheet 11 delle ultime 14 partite di Serie A, incluse le ultime tre.
- di Redazione SkySport24
Solo l’Empoli (cinque) ha pareggiato più match del Torino nel 2023 in Serie A: da inizio anno i granata hanno chiuso in parità quattro degli otto incontri disputati in campionato (2 vittorie, 2 pareggi), un pareggio in più dei tre accumulati nelle prime 15 gare di questo torneo giocate nel 2022.
- di Redazione SkySport24
In otto degli ultimi nove derby di Torino in Serie A, la Juventus ha segnato almeno un gol dal 70’ in poi: in particolare su 14 reti bianconere nel periodo, ben nove sono arrivate in questo intervallo temporale
- di Redazione SkySport24