Serie AGiornata 25 - sabato 4 marzo 2023Giornata 25 - sab 4 mar
Fine
Fiorentina
González N. 49' (Rig.)Jovic L. 87'
2 - 1
Milan
Hernández T. 90' + 5'
Fiorentina
González N. 49' (Rig.)Jovic L. 87'
2 - 1 Milan
Hernández T. 90' + 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Milan 2-1, gol e highlights: decidono Gonzalez (rigore) e Jovic

La Fiorentina domina al Franchi e batte il Milan 2-1. I rossoneri non riescono a rispondere alla Lazio e restano a 47 in classifica. La formazione di Italiano domina e già nel primo tempo sfiora il vantaggio con Gonzalez e Bonaventura. A inizio ripresa Ikoné steso da Tomori, rigore che Gonzalez trasforma. I rossoneri provano a reagire ma la Fiorentina colpisce in contropiede nel finale e mette al sicuro il risultato con Jovic. Nel finale accorcia Theo Hernandez

IL RICORDO DI ASTORI - LE PAGELLE

1 nuovo post
Il Milan va in rete da otto partite consecutive contro la Fiorentina in Serie A; soltanto una volta i rossoneri hanno registrato una striscia più lunga in gol contro la Viola nella storia della competizione: 10 di fila tra il 1947 e il 1951.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina ha vinto solo tre delle ultime 16 partite interne (6 pareggi, 7 sconfitte) di Serie A contro il Milan, riuscendo tuttavia a conquistare i tre punti nel match della scorsa stagione (4-3, gara che ha visto l'ultima doppietta di Zlatan Ibrahimovic nella competizione).
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina arriva a questa sfida dal 3-0 contro il Verona; la Viola potrebbe ottenere due successi consecutivi in Serie A senza subire alcun gol per la prima volta dal gennaio 2020, in quell'occasione contro SPAL e Napoli.
- di Redazione SkySport24
Considerando tutte le competizioni, il Milan ha vinto le ultime quattro partite senza subire gol; soltanto quattro volte nella sua storia, la squadra rossonera ha infilato cinque vittorie di fila con ‘clean sheet’: nel 1964, nel 2003, nel 2017 e più recentemente nel 2018 con Gennaro Gattuso.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina subisce gol da otto incontri consecutivi al Franchi in Serie A; i Viola non registrano una striscia più lunga in casa senza ‘clean sheet’ nella competizione dal 2005, quando arrivarono a nove.
- di Redazione SkySport24
Fiorentina (387) e Milan (351) sono due delle quattro squadre che hanno effettuato più tiri nel campionato in corso; la Viola è anche la formazione che ha incassato meno conclusioni (229), tuttavia ha il peggior rapporto tra tiri subiti e gol al passivo (in media una rete concessa ogni 7.6 tiri).
- di Redazione SkySport24
Riccardo Saponara ha esordito in Serie A con la maglia del Milan nell'ottobre 2013, collezionando otto presenze in rossonero nella competizione; inoltre, il club lombardo è quello contro cui ha realizzato più reti nel massimo campionato: quattro, inclusa uno nell'unica sfida disputata al Franchi, con la maglia della Fiorentina.
- di Redazione SkySport24
La Fiorentina è, al pari della Roma, la vittima preferita di Zlatan Ibrahimovic in Serie A (11 centri); con una rete, lo svedese diventerebbe il marcatore più anziano nella storia della competizione (41 anni e 152 giorni), superando Alessandro Costacurta (41 anni e 25 giorni, nel maggio 2007).
- di Redazione SkySport24
Dall'inizio della scorsa stagione, Rafael Leão (squalificato per questo match) ha saltato cinque partite di Serie A, in cui il Milan ha guadagnato 1.4 punti a partita con il 40% di successi (con il portoghese in campo la media sale a 2.2 e la percentuale di vittorie al 67%)
- di Redazione SkySport24