In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Salernitana 1-1, gol e highlights: Dia risponde a Giroud

La squadra di Pioli non va oltre il pareggio con la Salernitana e fallisce l'aggancio al secondo posto in classifica all'Inter. Pur dominando, con molta fatica, i rossoneri riescono a sbloccare la gara nel recupero del primo tempo con Giroud. Nella ripresa, amnesia difensiva del Milan e Dia pareggia su assist di Bradaric. Il milan prova a vincerla ma Ochoa sventa i tentativi di Origi e Ibrahimovic. Il Milan sale 48 ed è quarto a +1 sulla Roma e a -1 dalla Lazio

PAGELLE

Condividi:

Le scelte di formazione, Milan: Pioli cambia due giocatori e manda in campo Bennacer con Krunic a centrocampo. Saelemaekers prende il posto dell'infortunato Messias. Davanti è Giroud il terminale offensivo con Brahim e Leao a supporto
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez; Brahim, Leao; Giroud. All. Pioli

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All.: Sousa

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto cinque delle sette sfide contro la Salernitana in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), segnando in ciascuna partita sempre almeno due gol (16 in totale).

- di Redazione SkySport24
Dall’inizio dello scorso campionato, la Salernitana ha perso tutte le tre gare disputate al Meazza, con un punteggio complessivo di 9-0; in nessuno stadio i granata hanno subito più gol in trasferta nel periodo (nove anche al Gewiss Stadium).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha finora raccolto 47 punti in questo campionato, diventando la prima squadra campione in carica a non raggiungere quota 50 punti in Serie A dopo le prime 25 gare disputate dall'Inter nel 2010/11 (47 anche i per nerazzurri in quell'occasione).
- di Redazione SkySport24
La Salernitana non subisce gol da due gare in Serie A, dopo 12 partite di fila con reti al passivo; i granata non ottengono almeno tre clean sheet di fila nella massima serie da maggio 1999, con Francesco Oddo alla guida (serie di cinque).
- di Redazione SkySport24
Il Milan è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide (3 vittorie, 1 pareggio) in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata nelle ultime cinque posizioni; tuttavia, nella più recente di queste gare ha perso in casa per 5-2 contro il Sassuolo.
- di Redazione SkySport24
Il Milan è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10, incluso quello di Jovic nell’ultima giornata; tuttavia, la Salernitana è una delle tre formazioni che non hanno ancora segnato con questo fondamentale finora.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha segnato su azione 37 dei suoi 42 gol, in percentuale (88%) più di tutti in questo campionato; dall’altro lato, nessuna squadra ha incassato più reti della Salernitana (34) da questa situazione di gioco.
- di Redazione SkySport24
Krzysztof Piatek ha collezionato 36 presenze e 13 gol con il Milan in Serie A tra gennaio 2019 e gennaio 2020; l’attaccante della Salernitana sta vivendo il suo più lungo stop realizzativo da quando milita nei Big-5 campionati europei (2018/19): 12 presenze di fila a secco.
- di Redazione SkySport24
Theo Hernández ha realizzato 21 gol in Serie A da quando veste la maglia del Milan (2019/20): dalla sua prima rete in rossonero contro il Genoa nell’ottobre 2019, il terzino francese è il difensore dei maggiori cinque campionati europei con più marcature all’attivo.
- di Redazione SkySport24
Rafael Leão è andato a segno in due delle nove presenze collezionate in Serie A nel 2023, inclusa una rete contro la Salernitana (vittoria per 2-1, 4 gennaio); l’attaccante del Milan non trova il gol da sei gare e non arriva a sette di fila in un singolo campionato dalla fine della stagione 2020/21.
- di Redazione SkySport24