Verona-Monza 1-1, gol e highlights: Sensi risponde a Verdi, pari al Bentegodi
Quarta partita consecutiva senza vittorie per il Verona che non va oltre l'1-1 con il Monza. Accade tutto nel secondo tempo: prima il gol di Verdi, poi il pareggio di Sensi quattro minuti dopo. Tanti rimpianti per la squadra di Palladino per il gol annullato a Caprari (fuorigioco di Petagna) e la grande chance sprecata da Pessina. Il Monza scivola al 12° posto, mentre il Verona resta terzultimo a -5 dalla zona salvezza
Sia il Verona che il Monza hanno ricavato sette gol dal reparto difensivo in questo campionato (incluso uno nell’ultima giornata per i brianzoli, con Armando Izzo), solo Atalanta (10) e Roma (otto) hanno ottenuto più reti dai difensori.
Il Monza ha raccolto 32 punti in questo campionato: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) l’unica squadra esordiente in Serie A capace di fare meglio dopo 25 gare giocate è stata il Chievo 2001/02 (40).
Dopo aver segnato in sei delle prime sette gare della gestione Zaffaroni, il Verona non ha trovato la rete nelle ultime tre in Serie A e non resta a secco di gol per più partite di fila nella competizione da settembre 2017, cinque in quel caso con Fabio Pecchia alla guida.
Il Monza è rimasto imbattuto in sei delle otto sfide in questo campionato contro squadre che lo succedevano in classifica a inizio giornata, vincendo in quattro occasioni, incluso l’ultimo turno (2-1 vs Empoli).
L’ultima volta che il Verona ha sfidato il Monza in casa in una gara di campionato risale alla Serie B 1998/99, quando vinse per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Colucci (23 maggio 1999).
Considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia, Verona e Monza si sono sfidate 44 volte, con un bilancio composto da 19 vittorie per i brianzoli, 11 per i veneti e 14 pareggi; la gara di andata si è conclusa 2-0 a favore dei lombardi.
Le formazioni ufficiali
- HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Lazovic; Verdi, Kallon; Gaich. All.: Zaffaroni
- MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Caldirola, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino.