Verona-Monza 1-1, gol e highlights: Sensi risponde a Verdi, pari al Bentegodi
Quarta partita consecutiva senza vittorie per il Verona che non va oltre l'1-1 con il Monza. Accade tutto nel secondo tempo: prima il gol di Verdi, poi il pareggio di Sensi quattro minuti dopo. Tanti rimpianti per la squadra di Palladino per il gol annullato a Caprari (fuorigioco di Petagna) e la grande chance sprecata da Pessina. Il Monza scivola al 12° posto, mentre il Verona resta terzultimo a -5 dalla zona salvezza
Prima di cominciare ci sarà un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del naufragio di Cutro
Patrick Ciurria è il giocatore del Monza che ha preso parte a più gol in Serie A nel 2023: cinque, frutto di quattro reti e un assist - in generale, il classe ’95 ha partecipato a otto reti in questo campionato, solo una in meno rispetto alla scorsa stagione in Serie B, play-off inclusi (nove).
Darko Lazovic ha preso parte a sei (tre gol, tre assist) delle sette reti (esclusi gli autogol) segnate dal Verona in Serie A da inizio anno nuovo; nessun centrocampista ha partecipato a più gol nel 2023 nella competizione (anche Ángel Di María a quota sei).
Il Verona ha segnato solo cinque gol nei secondi tempi, meno di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei 2022/23.