Inter-Fiorentina 0-1, gol e highlights: decide Bonaventura, 3° ko di fila in A per Inzaghi
L'Inter perde la terza partita consecutiva in campionato dopo Spezia e Juve. Match ricchissimo di palle gol da entrambe le parti: clamorose le chance nerazzurre per Mkhitaryan e Lukaku prima della rete dell'ex Milan Bonaventura, e poi per Barella (palo), Dumfries e Bellanova dopo l'1-0 viola. Fiorentina ugualmente pericolosissima più volte nel corso della sfida. Inzaghi resta terzo a quota 50 punti, sale a 40 Italiano
65' - Proteste Inter, con Lautaro a terra in area, spalle alla porta, sulla trattenuta di Igor. Per Maresca si gioca.
65' - Ennesima chance Inter! Questa volta è Dumfries ad essere lanciato e fronteggiare Terracciano in area, ma manca la giocata decisiva per batterlo. Il portiere viola blocca il pallone anche complice un provvideziale recupero di Castrovilli.
59' - Clamoroso palo di Barella! Dopo una punizione murata, il centrocampista azzurro calcia dal limite, solo leggermente decentrato sulla destra, con palla colpita di mezzo esterno diretta sul secondo palo. Legno pieno!
50' - Lukaku su divora un gol fatto! Bastoni scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross basso e teso, solo da spingere in rete: clamoroso errore di coordinazione del belga che colpisce male col piatto e manca lo specchio!
48' - Subito l'ennesima palla gol della partita! Castrovilli calcia col destro a giro dal limite, decentrato sulla sinistra. Palla sul secondo palo con Onana immobile, e larga di un soffio!
Zero gol, tante occasioni
Uno 0-0 nel tabellino, ma ricchissimo di occasioni. L'Inter chiude con otto tiri e 1.21 di Expected Goals, 9 le conclusioni viola. Chance da tutte le parti: apre Castrovilli con un tiro ben parato da Onana, poi la grande chance per Mkhitaryan lanciato in porta. Una colossale chance sprecata in contropiede da Lukaku e una da Ikoné che liscia un pallone solo da spingere in area.
45' - Due di recupero.
38' - Sembra una pura casualità che la partita sia ancora 0-0. Altra chance, questa volta viola: Saponara penetra in area e prova il destro dal centro sinistra, ma il tiro viene ben murato da un'ottima chiusura di Darmian. Clamorosa la successiva chance con la palla che sfila sulla destra dell'area dove Ikoné può battere liberissimo, ma liscia clamorosamente il pallone.
35' - Doppio tiro viola: prima Mandragora, poi Martinez Quarta, a distanza di qualche minuto. Entrambi ci provano da fuori da posizione centrale, con coefficiente di difficoltà altissimo. Qualche piccolo brivido per Onana.
32' - Qualche problema negli ultimi minuti per Dumfries alla tibia destra. Sembrava pronto il cambio (Bellanova), ma ora l'olandese sta provando a restare in campo.