Juventus-Verona 1-0, gol e highlights: decide una rete di Kean
Gara cinica per la squadra di Allegri che prosegue la sua risalita in classifica. Allo Stadium la Juve batte il Verona 1-0. Partono meglio gli ospiti che creano due occasioni con Duda e Depaoli. Ci prova Cuadrado, Danilo colpisce il palo. Nella ripresa, la Juve aumenta la pressione e trova la rete con Kean dopo un assist di Locatelli. L'Hellas ci prova, la Juve va vicina al raddoppio. Finisce 1-0, bianconeri a 44 a soli 4 punti dalla zona Champions
Squadre in campo e inno della Serie A
Il Verona ha perso 21 punti da situazione di vantaggio in questo torneo, nei maggiori cinque campionati europei solo il Troyes (23) ha fatto peggio
Dall'altra parte nessuna squadra ha subito meno gol della Juventus (nove) nel secondo tempo in questo campionato; in particolare, solo una delle ultime sette reti subite dai bianconeri è arrivata nella ripresa.
Il 68% dei gol segnati dal Verona in questo campionato (15/22) è stato realizzato nel primo tempo, percentuale record nella Serie A 2022/23
Nessuna squadra ha subito meno gol dalla distanza rispetto alla Juventus in questo campionato: uno, segnato da Gianluca Mancini della Roma il 5 marzo scorso.
La Juventus ha segnato tre gol su calcio di punizione diretta in questo campionato, più di ogni altra squadra - il Verona è invece ancora a secco
La Juventus ha segnato 10 gol di testa in questo campionato, tra cui tre degli ultimi cinque, solo il Napoli (15) ha fatto meglio con questo fondamentale.
Da una parte il Verona è la formazione che ha guadagnato meno punti in trasferta in questa Serie A (cinque in 13 match), dall’altra solo il Napoli (34) ha ottenuto più punti della Juventus in partite casalinghe (33 in 14 gare).
Nelle ultime 12 partite di Serie A, con Marco Zaffaroni in panchina, il Verona ha conquistato 14 punti, una media di 1.2 a incontro; nelle precedenti 15 gare aveva collezionato solamente cinque punti (0.3 di media).
La Juventus ha realizzato quattro gol in entrambe le ultime due partite casalinghe di Serie A e non ci riesce per più gare interne di fila da dicembre 2008 (tre in quel caso, contro Genoa, Reggina e Milan).