In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salernitana-Inter 1-1, gol e highlights: Candreva risponde a Gosens al 90'

Beffa incredibile per i nerazzurri, raggiunti al 90’ da un gol di Candreva che con un cross dalla destra scavalca e sorprende Onana. L’Inter era passata in vantaggio dopo appena 6’ con Gosens, su assist di testa di Lukaku, ma poi non riesce a chiuderla: Ochoa decisivo in più occasioni, Barella prende un palo, Lukaku la traversa con un colpo di testa ravvicinato, Lautaro in contropiede spreca. Un legno anche per la Salernitana, traversa di Dia. Ora i nerazzurri non vincono in campionato da 4 turni

Condividi:

statistiche
Nessun pareggio nei sette precedenti tra Inter e Salernitana in Serie A: i nerazzurri vantano cinque successi, inclusi tre nei tre incontri nel XXI secolo, contro i due dei campani (nel 1948 e nel 1999).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo aver vinto le prime due sfide interne di Serie A contro l'Inter senza subire gol nel 1948 e nel 1999, la Salernitana ha perso la gara dello scorso campionato all'Arechi contro i nerazzurri per 0-5: in quel match a segno cinque marcatori differenti (Perisic, Dumfries, Sánchez, Lautaro Martínez e Gagliardini).
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana arriva a questa sfida da quattro pareggi consecutivi di campionato e mai ne ha registrati di più in fila nella competizione - i campani sono inoltre imbattuti da cinque partite di Serie A e solo una volta hanno fatto meglio nella massima serie (sette tra aprile e maggio 2022).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo le sconfitte contro Spezia, Juventus e Fiorentina, Simone Inzaghi potrebbe diventare il primo allenatore dell'Inter a perdere quattro partite consecutive di Serie A da Claudio Ranieri nel febbraio 2012.

- di Redazione SkySport24
statistiche
L'Inter non segna da due partite di campionato e l'ultima volta che ha registrato tre match consecutivi di Serie A senza andare a segno risale al febbraio 2019, con Luciano Spalletti in panchina.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo aver registrato una media di 2.3 gol a partita nella parte di campionato tra agosto e dicembre 2022, l'Inter è scesa a una rete di media a match in Serie A da gennaio 2023 ad oggi.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Boulaye Dia, con 10 reti all'attivo, è già il miglior marcatore straniero della Salernitana in Serie A: in generale solamente un giocatore della squadra granata ha realizzato più reti del senegalese in una singola stagione, Marco Di Vaio con 12 marcature nel 1998/99.
- di Redazione SkySport24
statistiche
In questo match, Antonio Candreva (460 finora) supererà Franco Causio diventando il 30º giocatore con più presenze nella storia della Serie A. L'Inter è la sua vittima preferita, grazie a sei reti arrivate con le maglie di Lazio e Sampdoria.

- di Redazione SkySport24
statistiche
Lautaro Martínez ha segnato cinque gol in tre sfide di Serie A contro la Salernitana (solo con gli otto contro il Cagliari ha fatto meglio), inclusa una delle sue due triplette nel massimo campionato, arrivata al Meazza il 4 marzo 2022.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana potrebbe diventare la 60^ avversaria differente di Romelu Lukaku nei maggiori cinque campionati europei: finora il belga ha trovato il gol contro 48 di queste. Rigori esclusi, Lukaku non trova il gol in campionato dal 13 agosto, contro il Lecce al Via del Mare

- di Redazione SkySport24