Serie AGiornata 3 - sabato 27 agosto 2022Giornata 3 - sab 27 ago
Fine
Cremonese
Sernicola L. 80'
1 - 2
Torino
Vlasic N. 17'Radonjic N. 65'
Cremonese
Sernicola L. 80'
1 - 2 Torino
Vlasic N. 17'Radonjic N. 65'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Torino 1-2, gol e highlights: prestazione super di Radonjic

Torna a vincere il Torino, che allo "Zini" di Cremona batte 2-1 la Cremonese di Massimiliano Alvini. Match sbloccato al 17' da Vlasic, raddoppio nella ripresa di Radonjic. A dieci minuti dal novantesimo il gol di Sernicola che accorcia le distanze, ma i grigiorossi restano ancora a zero punti in classifica

1 nuovo post
"Schuurs è un ragazzo che è arrivato da poco, facciamo un calcio diverso da quello che era abituato a fare e sicuramente avrà bisogno di tempo per crescere - ha dichiarato nel prepartita Davide Vagnati, ds del Torino. In questi ultimi giorni di mercato dobbiamo fare il massimo con le uscite e se avremo la possibilità di inserire un giocatore con le caratteristiche che cerca Juric sicuramente lo faremo".
- di Redazione SkySport24
Nel prepartita Wilfried Singo ha parlato delle sue condizioni fisiche: "Quest'estate mi sono operato e l'intervento è andato bene, quindi mi sento in forma. Non sono ancora al 100% ma comunque sto bene. Devo continuare a lavorare per raggiungere il top della condizione".
- di Redazione SkySport24
Prima del fischio d'inizio l'esterno della Cremonese Emanuele Valeri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sarà tanta l'emozione per la prima in casa, ci sono tantissimi tifosi qui allo stadio. Vogliamo fargli togliere tante soddisfazioni e vogliamo ottenere risultati per muovere la classifica dopo le prestazioni delle ultime due partite".
- di Redazione SkySport24
La Serie A tornerà subito in campo: infatti da martedì 30 agosto a giovedì 1 settembre si giocherà la quarta giornata di campionato nel turno infrasettimanale. La Cremonese, come detto, sarà impegnata con l'Inter, il Torino invece giocherà nuovamente in trasferta e farà visita all'Atalanta.
- di Redazione SkySport24
Problema per Vlad Chiriches: il difensore della Cremonese ieri sera si è bloccato con la schiena e non prenderà parte alla partita. Da valutare per l'infrasettimanale di martedì sera in trasferta contro l'Inter.
- di Redazione SkySport24

Perr Schuurs è pronto a esordire con la maglia del Torino. Il difensore centrale olandese, arrivato dall'Ajax in questa sessione di mercato, scenderà in campo dal primo minuto e comporrà il terzetto difensivo con Buongiorno e Rodriguez.

- di Redazione SkySport24
La Cremonese ha affrontato 12 volte il Torino in Serie A (3 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), vincendo solo uno degli ultimi nove confronti nella competizione (3-0 in casa, il 18 dicembre 1994).

 
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha vinto tutte le ultime tre partite contro squadre neopromosse in Serie A (tutte in trasferta) e non fa meglio da novembre 2016 – aprile 2017: quattro, con Sinisa Mihajlovic in panchina.
- di Redazione SkySport24
Prima gara in casa per la Cremonese, che ha giocato le prime due partite in trasferta. I grigiorossi tornano a disputare una gara casalinga in Serie A per la prima volta dal 5 maggio 1996 (9610 giorni al calcio d’inizio). Dessers e compagni sono imbattuti in casa contro il Torino in Serie A da tre partite (1 vittoria, 2 pareggi), dopo essere stati sconfitti in due delle prime tre occasioni (1 vittoria).
- di Redazione SkySport24

I giocatori a disposizione dei due allenatori

Cremonese: Saro, Sarr, Ascacibar, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Sernicola, Ghighlione, Castagnetti, Acella, Quagliata, Lochoshvili, Ndiaye, Milanese, Tsadjout.
Torino: Berisha, Gemello, Bayeye, Lukic, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Garbett.
- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali di Cremonese-Torino

CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti Vasquez; Baez, Escalante, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Dessers, Okereke. All. Alvini

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric

- di Redazione SkySport24