CRE1
EMP0
SPE0
LAZ3
Serie AGiornata 30 - venerdì 14 aprile 2023Giornata 30 - ven 14 apr
Fine
Cremonese
Dessers C. 4'
1 - 0
Empoli
Cremonese
Dessers C. 4'
1 - 0 Empoli
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Empoli, le probabili formazioni: Piccoli verso una maglia da titolare

Ballardini recupera Dessers, Okereke e Benassi. Il primo favorito come partner di Tsadjout in attacco. Bianchetti squalificato, Vasquez al centro della difesa. Vicario è recuperato ma Zanetti schiera ancora Perisan. In attacco Piccoli verso una maglia da titolare accanto a Caputo. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18.30.

CREMONESE-EMPOLI LIVE

La gara dello Zini apre la 30^ giornata del campionato di Serie A. Dopo il successo di Marassi contro la Sampdoria e dopo aver abbandonato l'ultimo posto in classifica, la formazione di Ballardini vuole provare a bissare la vittoria dello scorso turno per provare a chiudere questo campionato nel migliore modo possibile data la distanza dalla salvezza. La Cremonese recupera Dessers, Okereke e Benassi. Tsadjout è certo di una maglia da titolare in attacco. A Cremona arriva un Empoli che è in una situazione di classifica molto tranquilla e ha l'obiettivo di migliorare, per quanto possibile, la sua posizione. Vicario torna ma tra i pali ci dovrebbe essere ancora Perisan. Piccoli favorito per una maglia da titolare accanto a Caputo con Baldanzi alle spalle. Diretta sull'app DAZN e su ZONA DAZN, disponibile sul canale 214 del telecomando Sky, alle 18.30.

Cremonese, tre rientri per Ballardini

Buone notizie per i lombardi sul fronte recuperi: per la delicata sfida contro l’Empoli Ballardini ritrova Dessers, Okereke e Benassi. Out invece Ciofani che ha rassicurato sulle sue condizioni ma che ha bisogno di riposo. L’attaccante starà out per almeno 10 giorni. Davanti il favorito è Tsadjout mentre possibile una staffetta tra Dessers e Okereke. Bianchetti è squalificato mentre Ferrari e Quagliata si sono allenati a intermittenza. In difesa quasi sicuro lo slittamento di Vasquez al centro della linea con Aiwu (leggermente favorito) e Lochoshvili ai suoi lati.

 

CREMONESE (3-5-2), la probabile formazione: Carnesecchi; Aiwu, Vasquez, Lochoshvili; Ghiglione, Meite, Castagnetti, Bonaiuto, Quagliata; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini

Empoli, Vicario migliora ma non torna

“Problema superato ma bisogna farlo tornare in forma”. Queste le parole di mister Zanetti sulla situazione di Vicario. Il portiere, per riprendere posto tra i pali, dovrà aspettare un paio di settimane di ‘ricarica’. A Cremona mancheranno Akpa Akpro e Ismajli. Dietro quindi tocca ancora a de Winter mentre in mediana ci sono varie soluzioni. Bandinelli e Marin non paiono in discussione. Grassi e Fazzini paiono i più papabili per completare la linea a 3. In attacco invece potrebbe esserci un triplo ballottaggio: Piccoli, Cambiaghi e Satriano si giocano una maglia. La sensazione è che l’ordine con il quale li abbiamo elencati sia identico alle probabili preferenze di Zanetti.

 

EMPOLI (4-3-1-2), la probabile formazione: Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti