Spezia-Lazio 0-3 gol e highlights: segnano Immobile, Anderson e Marcos Antonio
La Lazio consolida il seocndo posto in classifica collezionando il quarto successo consecutivo in campionato. Al Picco la squadra di Sarri batte lo Spezia 3-0. Partono bene i padroni di casa con la traversa di Bourabia. Immobile segna un rigore accordato per fallo su Felipe Anderson. Nella ripresa la Lazio accelera, segna Felipe Anderson. Nel finale arriva anche il terzo gol firmato da Marcos Antonio. I biancocelesti salgono a 61 punti
Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A, con Leonardo Semplici in panchina; nelle ultime due ha realizzato tre reti, dopo che era rimasto a secco nelle cinque precedenti.
Nelle ultime cinque partite di campionato lo Spezia non ha mai subito più di un gol; per i liguri è la miglior striscia di gare senza almeno due reti subite in Serie A.
Per la prima volta Spezia e Lazio si affronteranno in Serie A di venerdì – I liguri hanno perso sette delle otto partite disputate nella competizione in questo particolare giorno della settimana: l’unico successo è un 2-1 sull’Inter dello scorso 10 marzo, unica vittoria sin qui registrata da Leonardo Semplici dal suo arrivo sulla panchina dei liguri.
La Lazio ha segnato ben 18 gol nei cinque precedenti in Serie A contro lo Spezia per una media di 3.6 reti realizzate a partita, la più alta sin qui registrata contro un singolo avversario affrontato almeno cinque volte nella competizione
Lo Spezia ha subito sei gol in due partite casalinghe contro la Lazio in Serie A, una media di tre a incontro; i liguri hanno una media più alta di gol subiti in casa solamente contro il Napoli (3.3).
La Lazio è una delle tre squadre contro cui lo Spezia ha perso tutte le partite disputate in Serie A: cinque sconfitte su cinque contro i biancocelesti, sei contro la Juventus e una contro il Monza.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Nzola, Verde. All. Semplici
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Statistiche e curiosità
La Lazio è una delle tre squadre contro cui lo Spezia ha perso tutte le partite disputate in Serie A: cinque sconfitte su cinque contro i biancocelesti, sei contro la Juventus e una contro il Monza.