In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino-Salernitana 1-1, gol e highlights: come all'andata segnano Sanabria e Vilhena

Finisce 1-1 come all'andata e con gli stessi marcatori Torino e Salernitana. Vantaggio per gli ospiti nel primo tempo con Vilhena che dopo 9 minuti trova il sinistro vincente per battere dal limite dell'area Milinkovic Savic dopo una sponda di Piatek. Il pareggio nella ripresa lo firma Sanabria su ottimo assist di Miranchuk che beffa la difesa campana per il resto molto attenta.

LE PAGELLE DI TORINO-SALERNITANA

Condividi:

 

 

6' Ancora bene la Salernitana con Dia che arriva al tiro dopo una sponda di Piatek, bravo in chiusura Rodriguez
- di Redazione SkySport24
4' Ci prova la Salernitana con Pirola che di testa manda fuori un pallone messo in area da Candreva
- di Redazione SkySport24
2' Primo spunto granata con Radonjic che conquista un angolo
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Tutto pronto al Grande Torino, inizia TORINO-SALERNITANA
- di Redazione SkySport24
Squadre che fanno il loro ingresso in campo con l'arbitro Aureliano di Bologna che sarà incaricato di dirigere la sfida
- di Redazione SkySport24
A Torino è una giornata di sole e dentro il Grande Torino c'è una buona affluenza di pubblico. Oltre duemila i tifosi che sono arrivati da Salerno
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha conquistato un punto nelle ultime tre giornate scendendo all'11/mo posto della classifica. La Salernitana, reduce da 5 pareggi consecutivi, mantiene un margine di 6 punti di vantaggio sul Verona che è terz'ultimo 
- di Redazione SkySport24
Nel prepartita le parole anche di Juric sempre a Dazn: "Siamo allo stesso punto dello scorso anno, bisogna fare qualcosa di più in queste nove partite che mancano per uscire dalla zona grigia"
- di Redazione SkySport24
Nel prepartita a Dazn ha parlato Paulo Sousa: "Tutte le partite sono importanti e noi proviamo a vincerle. Oggi giocheremo in maniera diversa dall'Inter con Dia che giocherà fra le linee. Dobbiamo avere una grande concentrazione dall'inizio alle fine, le squadre di Juric sono sempre difficili da affrontare"
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana è la squadra che ha effettuato meno recuperi offensivi in questa Serie A: 156, 70 in meno rispetto ai 226 del Torino; tuttavia, i campani sono riusciti ad arrivare al tiro 31 volte in seguito a sequenze iniziate in questo modo, appena una volta in meno rispetto ai piemontesi (32).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Da una parte, il Torino è la squadra che ha segnato meno gol su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie A (appena uno), dall’altra la Salernitana è una delle due formazioni (insieme al Bologna) che non hanno ancora trovato la rete in seguito a un calcio di punizione (sia diretto che indiretto).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana ha perso 12 delle prime 29 gare in una stagione di Serie A: non aveva mai fatto così bene a questo punto della competizione; al momento si trova in 15^ posizione, dovesse mantenerla fino a fine torneo eguaglierebbe il suo miglior risultato in un massimo campionato (15^ anche nel 1998/99, che in quell’occasione tuttavia le costò la retrocessione).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Questa è la prima volta nell’era dei tre punti a vittoria in cui il Torino ha registrato almeno 10 successi segnando al massimo 30 gol nelle prime 29 giornate di Serie A: la precedente occasione in cui era capitato ai granata risale al 1991/92, torneo che chiuse in terza posizione.
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Salernitana ha pareggiato tutte le ultime cinque gare di campionato: solo tre formazioni dall’inizio dello scorso decennio hanno registrato una serie di sei o più pareggi consecutivi in Serie A: la SPAL (sei nel 2018), il Chievo (sei, sempre nel 2018) e il Genoa (sette nel 2022).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Torino ha perso le ultime due gare casalinghe in campionato (contro Roma e Napoli, entrambe senza segnare), l’ultima volta che è stato sconfitto più volte di fila in casa in Serie A è stata tra luglio e novembre 2020 (quattro).
 
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Torino ha vinto i due precedenti casalinghi di Serie A contro la Salernitana, segnando ben 11 reti (7-1 nel novembre 1947 e 4-0 nel settembre 2021).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Prima dell’1-1 nel match d’andata, il Torino aveva registrato quattro vittorie su quattro sfide di Serie A contro la Salernitana: tra le formazioni affrontate almeno tre volte in Serie A, solo contro la Roma (86%), la formazione campana vanta una percentuale di sconfitte più alta che contro i piemontesi (80%).
- di Redazione SkySport24
Nella Salernitana Paulo Sousa conferma i tre difensori davanti ad Ochoa. Se lo schieramento sarà a specchio con quello del Torino a destra potrebbe giocare Kastanos altrimenti sarà Candreva ad arretrare il suo raggio di azione. Accanto a Piatek conferma per Dia, miglior marcatore stagionale dei campani
- di Redazione SkySport24
Nel Torino Juric rilancia Djidji in difesa al posto di Gravillon mentre lo squalificato Schuurs sarà sostituito al centro della retroguardia da Buongiorno. Vojovoda rilanciato a sinistra in mezzo al campo torna Ilic accanto a Ricci. Davanti conferme accanto a Sanabria per Radonjic e Miranchuk con Vlasic inizialmente in panchina
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodríguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Vilhena, Nicolussi, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa

- di Redazione SkySport24