ROM1
MIL1
TOR1
ATA2
Serie AGiornata 32 - sabato 29 aprile 2023Giornata 32 - sab 29 apr
Fine
Torino
Sanabria A. 75'
1 - 2
Atalanta
Zappacosta D. 34'Zapata D. 88'
©IPA/Fotogramma
Torino
Sanabria A. 75'
1 - 2 Atalanta
Zappacosta D. 34'Zapata D. 88'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Atalanta 1-2, gol e highlights: Zapata torna al gol e decide all'88'

Altro colpo Champions dell'Atalanta. La squadra di Gasperini approfitta del pari tra Roma e Milan e si avvicina a soli due punti dal quarto posto. In un primo tempo bloccato, l'ex Zappacosta trova il guizzo per il vantaggio con qualche responsabilità di Milinkovic Savic. Il Torino pareggia con il solito Sanabria nella ripresa, ma nel finale torna a segnare Duvan Zapata: meravigliosa sterzata su Schuurs e gol vittoria pesantissimo

1 nuovo post

Le scelte di Gasperini

Il tecnico nerazzurro conferma in blocco la squadra che ha battuto la Roma lunedì sera, ma con un'eccezione. Gioca Hojlund e non Zapata come centravanti: confermati invece i due trequartisti Pasalic e Koopmeiners con Ederson in mediana al fianco di de Roon. Zappacosta e Maehle sulle fasce, mentre in difesa Djimsiti ha recuperato da un acciacco e gioca con Toloi e Scalvini. Sportiello di nuovo preferito a Musso in difesa
- di marcosal93

Le scelte di Juric

Il tecnico granata ha perso in settimana il suo uomo più in forma, Radonjic, fermato da una lesione muscolare. Al suo posto gioca Karamoh, con Miranchuk al suo fianco preferito a Vlasic. Sugli esterni le scelte sono cadute su Lazaro e Rodriguez, fuori Singo. Linetty scelto per affiancare Ilic in mediana. In difesa con Buongiorno e Schuurs viene scelto Djidji. Intoccabili Milinkovic Savic e Sanabria ai due poli opposti
- di marcosal93
statistiche

Luis Muriel ha segnato otto gol contro il Torino in Serie A, solo contro l’Udinese (12) ha fatto meglio nel torneo; l’attaccante dell’Atalanta ha realizzato 25 gol da subentrato in Serie A e con una rete dalla panchina supererebbe Alessandro Matri diventando il recordman solitario nell’era dei tre punti a vittoria. Raggiungerebbe, inoltre, quota 100 gol nella competizione

- di marcosal93
statistiche

Teun Koopmeiners è il primo centrocampista olandese a realizzare sette gol in un singolo campionato di Serie A da Clarence Seedorf nel 2007/08 (sette reti anche per lui) – l’ultimo ad arrivare a quota otto è stato Ruud Gullit nel 1994/95 (12).

- di marcosal93
statistiche

Antonio Sanabria ha segnato nove gol in questo campionato, ma solo due in casa, cinque in meno che in trasferta; l’unico giocatore che in questo campionato ha una differenza maggiore tra gol fuori casa e gol in casa è Ciro Immobile (sei).

- di marcosal93
statistiche

Atalanta e Torino sono due delle tre squadre, con l’Empoli, ad aver segnato meno gol nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (due).

- di marcosal93
statistiche

In trasferta l’Atalanta ha conquistato quattro punti in più che in casa in questo campionato (rispettivamente 28 e 24), solo il Napoli ha una differenza più alta tra punti fuori casa e tra le mura amiche in questa Serie A (otto).

- di marcosal93
statistiche

L’Atalanta ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A (1 pareggio,1 sconfitta), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove gare disputate nel massimo campionato (2 pareggi, 4 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Il Torino ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A e non rimane per più gare interne di fila senza successi dall’aprile 2022 (3 pareggi, 2 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Il Torino non è riuscito a segnare più di un gol nelle ultime cinque partite di campionato e in Serie A non rimane per più gare senza almeno due reti all’attivo da ottobre 2022 (sette in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

L’Atalanta ha vinto le ultime tre trasferte di Serie A contro il Torino; nella competizione i bergamaschi hanno una striscia aperta di successi esterni più lunga solamente contro il Cagliari (quattro)

- di marcosal93
statistiche

Dopo aver vinto due partite di fila contro l’Atalanta nel 2019, il Torino ha perso quattro delle ultime sei gare contro i nerazzurri in Serie A (2 pareggi); per i granata sono tante sconfitte quante nelle precedenti 19 sfide con i bergamaschi (10 vittorie, 5 pareggi).

- di marcosal93
Buonasera a tutti. Allo stadio Olimpico "Grande Torino", i granata ospitano l'Atalanta nell'anticipo del sabato sera della 32^ giornata. Avviciniamoci al fischio d'inizio delle 20:45 con una serie di statistiche e curiosità sulla partita e sulle due squadre
- di marcosal93