In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Juventus 0-2, gol e highlights: decidono Iling e Vlahovic

Il classe 2003 Iling e Vlahovic firmano la vittoria della Juve in casa dell'Atalanta. Per l'inglese è il primo gol in bianconero alla sua prima presenza da titolare in Serie A. Il bis nel recupero di Vlahovic, dentro a partita in corso. Allegri sale al secondo posto solitario scavalcando la Lazio, a quota 66 punti. Resta a 58 l'Atalanta al sesto posto

Condividi:

statistiche

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro la Juventus in campionato (2 vittorie, 4 pareggi), nella sua storia in Serie A la Dea non ha mai registrato una striscia più lunga senza sconfitta contro i bianconeri (sei anche tra il 1963 e il 1966).

- di marcosal93
statistiche

Atalanta e Juventus hanno pareggiato gli ultimi due confronti in campionato, le due formazioni non pareggiano tre sfide di fila in Serie A dal periodo tra il 1990 e il 1991.

- di marcosal93
statistiche

La Juventus è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 trasferte contro l’Atalanta in Serie A (11 vittorie, 5 pareggi), l’unico successo dei bergamaschi nel periodo risale al 18 aprile 2021: 1-0 firmato Ruslan Malinovskyi.

- di marcosal93
statistiche

L’Atalanta è la squadra che ha ottenuto più punti in Serie A nelle ultime sette giornate (16) e in particolare ha vinto gli ultimi tre incontri più recenti, l’ultima volta che ha registrato più successi consecutivi in campionato è stata nel dicembre 2021, quando arrivò a sei.

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha perso quattro delle ultime sei gare di Serie A contro avversarie nelle prime sette posizioni in classifica a inizio giornata (1 vittoria, 1 pareggio), dopo che era rimasta imbattuta in tre delle quattro precedenti giocate in questo campionato (2 vittorie, 1 pareggio).

- di marcosal93
statistiche

La Juventus ha perso sei delle 16 trasferte di questo campionato (7 vittorie, 3 pareggi), da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo nel 2009/10 ha subito più sconfitte fuori casa in una singola stagione (nove in quel caso).

- di marcosal93
statistiche

Luis Muriel ha disputato 17 partite senza trovare il gol contro la Juventus in campionato: il giocatore dell’Atalanta è l'attaccante che ha sfidato più volte una singola avversaria senza segnare nell'era dei tre punti a vittoria in Serie A.

- di marcosal93
statistiche

Dalla prima stagione in Serie A del centravanti della Dea (2013/14), Duván Zapata ha segnato sei gol contro la Juventus nel torneo, nessun giocatore ha fatto meglio contro i bianconeri nel periodo (sei reti anche Giovanni Simeone).

- di marcosal93
statistiche

Dusan Vlahovic ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta in Serie A (due doppiette), contro nessuna squadra l’attaccante della Juventus ha segnato più marcature multiple nel torneo (due doppiette anche contro la Salernitana).

- di marcosal93