Cremonese-Spezia 2-0, gol e highlights: decidono Ciofani e Vasquez
La squadra di Ballardini gioca una gara cinica, batte lo Spezia, si porta a -3 dai liguri e continua a sperare nella salvezza. La formazione di Semplici fa la partita e crea due chiare palle gol con Amien e Wisnieski. Alla prima chance la Cremonese passa con Ciofani nel finale di primo tempo. Nella ripresa lo Spezia attacca, Shomurodov colpisce la traversa e nuovamente la Cremonese segna questa volta grazie a un colpo di testa di Vasquez. E' il gol che chiude la gara sul 2-0
Squadre in campo e inno della Serie A, tutto pronto per l'inizio di Cremonese-Spezia
Grazie alla rete contro il Milan nel turno scorso, David Okereke (14 reti) ha eguagliato Victor Obinna al 5° posto dei giocatori nigeriani con più gol in Serie A; l’attaccante, miglior goleador dei lombardi con sette centri in campionato, dopo le marcature contro Verona e Milan potrebbe andare a bersaglio in tre gare di fila per la prima volta in massima serie.
Lo Spezia ha subito 11 reti da fuori area in questa Serie A; tra i maggiori cinque campionati europei in corso solo Nottingham Forest (15) e Leicester City (14) ne hanno incassate di più dalla distanza rispetto alla formazione ligure.
Lo Spezia è una delle tre squadre, al pari di Monza e Salernitana, ad aver segnato meno reti di testa in questa Serie A (due).
La Cremonese registra un possesso palla medio del 42.2% in questa Serie A, superiore solo rispetto a Lecce (41.3%) e Verona (40.9%).