Serie AGiornata 34 - sabato 6 maggio 2023Giornata 34 - sab 6 mag
Fine
Cremonese
Ciofani D. 41'Vásquez J. 77'
2 - 0
Spezia
Cremonese
Ciofani D. 41'Vásquez J. 77'
2 - 0 Spezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Spezia 2-0, gol e highlights: decidono Ciofani e Vasquez

La squadra di Ballardini gioca una gara cinica, batte lo Spezia, si porta a -3 dai liguri e continua a sperare nella salvezza. La formazione di Semplici fa la partita e crea due chiare palle gol con Amien e Wisnieski. Alla prima chance la Cremonese passa con Ciofani nel finale di primo tempo. Nella ripresa lo Spezia attacca, Shomurodov colpisce la traversa e nuovamente la Cremonese segna questa volta grazie a un colpo di testa di Vasquez. E' il gol che chiude la gara sul 2-0

PAGELLE

1 nuovo post
Lo Spezia non ha segnato in quattro delle ultime cinque partite contro squadre neopromosse in Serie A (3 pareggi, 2 sconfitte), dopo che aveva sempre trovato il gol in tutte le sue prime nove gare contro queste formazioni (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).
- di Redazione SkySport24
La Cremonese ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite casalinghe di campionato (vittoria contro l’Empoli e pareggio contro il Verona), i grigiorossi non registrano una striscia più lunga senza sconfitta allo Zini in Serie A dal periodo tra novembre 1995-marzo 1996 (10 in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia è imbattuto in questo campionato contro avversarie che hanno iniziato la giornata nelle ultime tre posizioni in classifica, grazie a due successi e tre pareggi (due dei quali con Leonardo Semplici in panchina).
- di Redazione SkySport24
Solo il Verona (30) ha incassato più gol in gare casalinghe rispetto alla Cremonese in questo campionato: 26, al pari dello Spezia
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia è la squadra che attende da più turni la vittoria in questa Serie A (sette); inoltre quella ligure è anche una delle tre formazioni, al pari di Atalanta e Sampdoria, a concedere reti da più turni di fila nel torneo (otto).
- di Redazione SkySport24
Grazie alla rete contro il Milan nel turno scorso, David Okereke (14 reti) ha raggiunto Victor Obinna al quinto posto dei giocatori nigeriani con più gol in Serie A (in quarta posizione c’è Stephen Makinwa a 16); l’attaccante della Cremonese – ex giocatore dello Spezia – dopo le marcature contro Verona e Milan, potrebbe andare a bersagio in tre gare di fila per la prima volta nella massima serie.
- di Redazione SkySport24
Simone Bastoni ha fornito un assist in ognuna delle ultime due trasferte del torneo (vs Sampdoria e Atalanta); il classe ’96, oltre ad essere il miglior assistman dello Spezia in questo campionato (quattro), potrebbe prendere parte a reti in tre gare esterne di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2021 (gol contro il Cagliari, assist contro Sampdoria e Bologna).
- di Redazione SkySport24