In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma-Salernitana 2-2, gol e highlights: Matic segna il pari all'83'

La Roma raggiunge la Salernitana sul 2-2 nel finale. Sblocca subito Candreva, poi pari di El Shaarawy nel secondo tempo e immediato 1-2 di Dia. All'83' ci pensa Matic a chiudere il match sul 2-2. Mou a -4 dal Milan, ora quarto dopo la penalizzazione di 10 punti della Juve. Dybala neanche in panchina per precauzione. La Salernitana, già salva, sale a quota 39 punti

JUVE PENALIZZATA DI 10 PUNTI. LE NEWS LIVE - LA CLASSIFICA

Condividi:

 

59' - Proteste Roma: Wijnaldum - lanciato da Pellegrini - va giù in area in inserimento centrale, dopo una trattenuta. Per Colombo e Var si gioca. 
- di marcosal93
gol!
54' - DIA! LA SALERNITANA TORNA SUBITO IN VANTAGGIO! Piatek raccoglie un pallone sulla sinistra dell'area e cerca il cross basso in mezzo: la palla arriva a Dia complice una leggera deviazione. Grande reattività dell'attaccante della Salernitana che gira in rete in mezzo. 
- di marcosal93
50' - Ancora El Shaarawy al tiro dalla sinistra dell'area su suggerimento dalla sinistra. Palla alta!
- di marcosal93
statistiche
Stephan El Shaarawy ha realizzato cinque gol nel 2023 in Serie A, tanti quanti quelli realizzati nei due anni solari precedenti.
- di marcosal93
gol!
47' - PARI DELLA ROMA! HA SEGNATO EL SHAARAWY! Punizione di Pellegrini dai 20 metri, decentrato sulla sinistra: bel tiro ma Ochoa para in tuffo, allontanando il pallone sulla sinistra dell'area dove c'è proprio El Shaarawy. Coordinazione immediata e palla in rete sulla respinta. 1-1 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Triplo cambio Mou: dentro Llorente, Pellegrini e Matic per Ibanez, Solbakken e Tahirovic.
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
Due o tre cambi per la Roma all'intervallo?
- di marcosal93

Salernitana avanti dopo 45'

Decide fin qui un gran gol di Candreva, al volo su assist di Coulibaly. La Roma ci ha provato con qualche tiro da fuori, il più insidioso di El Shaarawy, ma senza creare clamorose occasioni da gol se non nel finale col pari di Ibañez in mischia da corner, annullato però dal Var. 

- di marcosal93
intervallo!
Nessuna revisione Var necessaria sul tiro di Solbakken. Salernitana avanti dopo 45'. 
- di marcosal93
52' - Proteste Roma per un possibile mani in area di Pirola su tiro di Solbakken. Sembra petto. 
- di marcosal93
var
50' - GOL ANNULLATO, SI RESTA 0-1 PER LA SALERNITANA. Punito il mani di Belotti in area. 
- di marcosal93
var
48' - Arbitro all'on field review. 
- di marcosal93
gol!
47' - IBANEZ! PARI DELLA ROMA IN MISCHIA DA CORNER. MA ATTENZIONE AL VAR PER UN SOSPETTO TOCCO DI MANO DI BELOTTI. Angolo dalla sinistra: Ibanez ci prova di testa, la palla resta in area dopo un rimpallo, dove c'è anche Belotti. Forse un tocco di mano dell'ex Toro accomoda il pallone ancora per il centrale giallorosso, che devia in porta col macino da pochi passi battendo Ochoa. 
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
41' - Punizione insidiosa di Zalewski dal limite del lato corto di sinistra dell'area: palla nel cuore dell'area, ma Ochoa riesce a bloccare in presa alta. 
- di marcosal93
statistiche
Prima di Antonio Candreva, solo due centrocampisti avevano segnato sia contro la Roma che contro Lazio in trasferta in una stagione di Serie A da quando il torneo è tornato a 20 squadre (dal 2004/05): Matías Vecino nel 2017/18 e Kakà nel 2007/08.
- di marcosal93
38' - Percussione solitaria di Zalewski che si accentra e spara col destro dai 25 metri. Palla alta!
- di marcosal93
36' - Bohinen carica il mancino dai 25 metri, rientrando dalla destra verso il centro. Palla alta, non di molto. 
- di marcosal93
32' - El Shaarawy riceve da Bove dalla destra, con un cross basso al limite: tiro di prima e a giro del 92 della Roma. Palla larga alla sinistra di Ochoa. 
- di marcosal93