Sassuolo-Monza 1-2, gol e highlights: la decidono Ciurria e Pessina in rimonta
Colpi di scena al Mapei con il Monza che ribalta il match con il Sassuolo, conquista il successo per 2-1 nel recupero e vola all'ottavo posto in classifica. Parte bene la squadra di Palladino ma il Sassuolo risponde e crea diverse palle gol. Nel recupero del primo tempo Berardi segna un rigore (mani di Izzo). Nella ripresa arriva il pari di Ciurria, Ruan viene espulso per doppio giallo. Il Monza ci crede e trova la vittoria con Pessina al 93'
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Erlic, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All. Palladino.
Statistiche e curiosità
Il Sassuolo è imbattuto nei due precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Monza: vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e pareggio per 1-1 nella gara d’andata di questo campionato.
Il Monza è imbattuto da sette giornate di campionato (4 vittorie, 3 pareggi), solo una volta in Serie A ha registrato otto match di fila senza sconfitta (tra lo scorso novembre e febbraio).