Sassuolo-Monza 1-2, gol e highlights: la decidono Ciurria e Pessina in rimonta
Colpi di scena al Mapei con il Monza che ribalta il match con il Sassuolo, conquista il successo per 2-1 nel recupero e vola all'ottavo posto in classifica. Parte bene la squadra di Palladino ma il Sassuolo risponde e crea diverse palle gol. Nel recupero del primo tempo Berardi segna un rigore (mani di Izzo). Nella ripresa arriva il pari di Ciurria, Ruan viene espulso per doppio giallo. Il Monza ci crede e trova la vittoria con Pessina al 93'
Quasi tutto pronto per l'inizio di Sassuolo-Monza
l Monza ha guadagnato 49 punti in questo campionato, negli ultimi 70 anni solo due squadre hanno ottenuto almeno 50 punti nella loro prima stagione assoluta in Serie A (considerando tre punti a vittoria da sempre): il Chievo nel 2001/02 (54) e il Parma nel 1990/91 (51).
Il Sassuolo ha subito quattro gol nella gara di campionato più recente contro l’Inter; i neroverdi non subiscono più di due reti in due gare di fila di un singolo torneo di Serie A dall’ottobre 2020 (tre reti incassate sia contro Bologna e Torino in quel caso).
In particolare, il Sassuolo ha pareggiato la gara interna più recente contro il Bologna e non divide la posta in palio in due gara casalinghe di fila in Serie A da dicembre 2021 (vs Cagliari e Napoli).
Nel girone di ritorno di questo campionato Monza e Sassuolo hanno guadagnato gli stessi punti (27 in 16 giornate), solo Napoli (33), Juventus (31), Inter (29) e Lazio (28) hanno ottenuto più punti nello stesso periodo in Serie A.
Dopo aver perso la prima gara disputata di venerdì (vs Udinese nell’agosto scorso) il Monza ha vinto la seconda e più recente partita disputata in questo giorno della settimana in Serie A, sul campo dello Spezia il 28 aprile scorso (0-2).
Il Sassuolo potrebbe pareggiare le prime due sfide contro una singola squadra per la seconda volta in Serie A; l’unico precedente contro il Cagliari nel 2014 (tre pareggi nelle prime tre sfide contro i rossoblù in quel caso).
Il Sassuolo è imbattuto nei due precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia contro il Monza: vittoria per 3-1 il 15 agosto 2010 in Coppa Italia e pareggio per 1-1 nella gara d’andata di questo campionato.