Fiorentina-Hellas Verona 2-0, gol e highlights: Ikonè-Nico per il ritorno alla vittoria
La Fiorentina mette le ali e ricomincia a correre. Il primo gol stagionale di Ikonè e il raddoppio del rientrante Nico Gonzalez nel finale restituiscono la vittoria a Italiano, a secco dalla prima giornata. Verona battuto con facilità e salvato da una goleada grazie al suo portiere Montipò, bravo a mantenere i suoi in vita fino alla fine parando anche un rigore a Biraghi. I viola salgono a 9 punti, Hellas fermo a 5
La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime cinque partite di Serie A contro il Verona (1 vittoria, 4 pareggi): una striscia ancora lontana della serie record registrata nelle prime 18 sfide tra queste due squadre (1957-1977)
Il Verona ha vinto 14 partite di Serie A contro la Fiorentina (20 pareggi, 28 sconfitte), contro nessuna squadra ha fatto meglio. La Viola è anche l'avversaria contro cui i gialloblù hanno realizzato più reti (68)
Buongiorno a tutti. Iniziamo l'avvicinamento a Fiorentina-Verona con alcune statistiche sulle due squadre e sull'incontro odierno al Franchi.