Milan-Napoli 1-2, gol e highlights: Politano e Simeone decidono la partita
Il Napoli vince a San Siro e torna in testa alla classifica a quota 17 punti con l'Atalanta. Primo ko in campionato per Pioli. La partita si sblocca a inizio ripresa: Dest (dentro all'intervallo per Calabria) stende Kvaratskhelia e Politano non sbaglia su rigore, assegnato dal Var. Al 69' il pari di Giroud su assist di Theo Hernandez. Ma al 78' la decide Simeone con un gran colpo di testa. Clamorosa traversa di Kalulu all'86' (colpita anche da Giroud nel primo tempo)
68' - Messias vicino al pari! De Ketelaere lavora bene palla centralmente e lo serve in verticale: mancino immediato dal limite, basso, diretto alla destra di Meret, ancora bravissimo a parare.
62' - Bell'azione del Milan con Giroud che fa da perno in area, la palla resta lì per Saelemaekers che prova la botta: murato.
57' - Occasione Milan! Cross dalla destra sul secondo palo per Theo che impatta di testa, ma trova la schiena di Di Lorenzo.
Check Var in corso per il contatto di Dest su Kvara.
51' - Kvara punta Dest sulla sinistra dell'area, sterzando verso il fondo: la palla sfila oltre la linea. Corner per Mariani. Poi si accende una mischia tra i giocatori.
47' - Bella giocata di Raspadori che si avvita su Tomori a centro area per cercare lo spazio per il tiro. E' bravo Tonali a chiuderlo.
Traversa di Giroud e… Il primo tempo di San Siro
Equilibrio sul piano del gioco nel primo tempo, ma è stato il Milan ad avvicinarsi di più al gol. Al 13' traversa di Giroud complice una bella deviazione di Meret sul suo tiro in area; è sempre il portiere del Napoli a salvare su un colpo di testa di Krunic in area sugli sviluppi di un corner poco dopo. 11 tiri a 3 per il Milan, 2 a 1 nello specchio sempre per i rossoneri. Ma, fin qui, nessun gol.